Capelli: le tendenze del momento!

Visto che l’estate ce la siamo ormai buttati alle spalle, è bene affrontare un dilemma che potrebbe affliggere molte donne.

Come porteremo i capelli  questo autunno/inverno? Quali i tagli, i colori, lo stilysh?

Bhè, a parte gli scherzi, abbiamo una risposta a tutto!

TAGLIO.

Se di taglio si può parlare…..

Quest’anno ci sarà un grande ritorno al lungo anzi, al medio-lungo, poiché gli addetti del settore hanno lanciato i loro dogmi stabilendo che la nostra chioma non dovrà mai oltrepassare le spalle, perché è questa la lunghezza più giusta per il capello, anche per poterci giocare con acconciature e pieghe alternative.

Il corto comunque non verrà abolito, solo verrà riservato a quelle persone che hanno il viso giusto per indossarlo….come a dire che potreste sentire il vostro parrucchiere inveire contro di voi per avegli chiesto un taglio che su di voi non dona affatto!

Insomma, su necessità e richiesta.

COLORE.

Tutti tornano al nude look, ormai a forza di sentirlo vi sarete convinte!

Per questa stessa ragione verranno assolutamente abolite dalle parrucchierie le tinte innaturali come il biondo platino o il nero corvino.

Nulla di artificiale potrà sposarsi con la moda del prossimo anno!

Castano, biono miele, tinte calde ed armoniose che donino quell’effetto bon ton anche a chi proprio non lo vuole avere!

Shatush e ombrè più spenti con sola concessione alle giovanissime di assumere un’aria più rock e sbarazzina con punte colorate di fucsia o blu…..come ai tempi d’oro di Avrile Lavigne!

 

STILYSH

Passiamo ora a pettinature ed acconciature.

Predominante il liscio, completamente appiattito oppure lasciato spettinato, ma stavolta non si scappa e le alternative non sono molte.

Potete dunque smettere con la permanente e tornare al vostro capello di sempre, che ne sarà felice!

Seconda tendenza invece è proprio il riccio, ma al naturale anche stavolta (sembra che stiamo parlando di tonno vero?), lasciato il più possibile così come viene.

Tornerà di gran moda la frangia, anzi il frangione sia per i tagli lunghi che corti.

Il raccolto invece si attesterà su pettinature anni 90′ come la coda alla nuca, molto bassa e con capelli ben stirati con riga al centro….

Torna anche in voga lo stile grunge…. con cotonature sulle lunghezze, spettinato/curato…insomma il finto trasandato di sempre!

Curiosità e consigli

Queste sono in linea generale le tendenze per questo anno in corso e per l’inverno che si sta avvicinando preponderante, tuttavia abbiamo chiari segni di discostamento anche da parte delle star che solitamente lanciano le mode ma che talvolta sono ribelli e se ne vogliono discostare il più possibile dunque, mentre Kim Kardashian prova con un biondo miele abbandonando il nero corvino, la trasgressiva Miley Cyrus taglia i suoi fantastici capelli che sarebbero andati di gran moda per lasciare spazio ad un taglio corto e platinato.

Nessuno è perfetto e poi, con i VIP non si sa mai….fanno presto a trasformarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here