Acconciature eleganti: Le trecce sono irrinunciabili? Ecco alcune idee davvero al top

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Un’acconciatura fatta bene è fondamentale per completare e rendere più bello il look di una donna. Sicuramente una chioma più lunga e una capigliatura folta ci permettono di realizzare acconciature di ogni tipo. Ma qual è quella più amata dalle donne in questo periodo? Sicuramente le trecce, piacciono a tutte e stanno bene a tutte. Le varianti della treccia sono davvero tante, da quella a due ciocche alla treccia olandese, passando per quella a spina di grano per finire con le boxer braids, la scelta a volte non è così semplice. Una cosa però è certa: le trecce sono versatili e possono essere indossate per qualsiasi occasione.

Non importa se avete capelli lisci o ricci basta avere una certa lunghezza per creare delle acconciature super originali su tagli medi e lunghi. Se invece, avete dei capelli scalati, in questo caso sarà necessario munirsi di una lacca per fissare eventuali ciuffi che fuoriescono dall’acconciatura. In ogni caso, le tendenze capelli di questo 2023 puntano proprio su acconciature con trecce dallo stile elegante, ma non solo. Come avremo capito, le trecce sono perfette sui capelli lunghi e le pettinature con treccia possono essere declinate su tagli medi, lunghi, ma anche sui bob e sui long bob. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quali sono le acconciature con trecce più belle da provare per questa stagione. Iniziamo ad analizzare insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Treccia per capelli lunghi - Instagram: @haartraum
Treccia per capelli lunghi – Instagram: @haartraum

In questa prima foto la modella ci mostra la sua acconciatura da una prospettiva posteriore, in questo modo possiamo osservarla meglio. Ci accorgiamo subito che è stata scelta una classica treccia su capelli lunghi ma resa più bella grazie ad un particolare che non passa inosservato. Stiamo parlando dello chignon alto intrecciato. Sul davanti abbiamo due ciuffi corti che valorizzano lo sguardo. Il colore dei capelli è un castano scuro con sfumature luminose. Questa pettinatura è perfetta per un evento speciale.

Treccia spina di pesce colorata - Instagram: @liz.colors
Treccia spina di pesce colorata – Instagram: @liz.colors

In questa seconda foto abbiamo l’acconciatura ideale per tutte le donne che amano osare e non vogliono passare inosservate. Questa treccia a spina di grano realizzata su capelli lunghi è amatissima dalle più giovani. È unica grazie a due particolari importanti: i fiorellini bianchi aggiunti tra gli intrecci e il colore. Questa treccia infatti, è coloratissima e mixa diverse tonalità che vanno dal viola al fucsia e dal verde al blu.

Treccia particolare - Instagram: @ashleyymari3
Treccia particolare – Instagram: @ashleyymari3

Proseguiamo con un’acconciatura dal mood bohémien, la modella ce la mostra da una prospettiva posteriore. Come possiamo vedere si tratta di una treccia molto particolare, elaborata e complessa da realizzare. Si parte da una treccia olandese a corona da cui poi partono altre due unite insieme in un’unica sola. Il colore dei capelli mixa un biondo e un castano per un effetto molto luminoso.

Treccia creativa - Instagram: @art4studio
Treccia creativa – Instagram: @art4studio

In questa prossima foto abbiamo un’acconciatura che la modella ci mostra da una prospettiva laterale, perché la treccia è laterale. Anche in questo caso abbiamo un’ olandese un po’ rivisitata e più moderna che parte dalla nuca e termina alle punte. L’acconciatura è molto voluminosa e realizzata su capelli lunghi. Il ciuffo mosso sul davanti incornicia il volto. Chiude in bellezza un fermaglio con foglie in oro.

Treccia con fiore - Instagram: @n.starck
Treccia con fiore – Instagram: @n.starck

Ancora, un’altra proposta molto interessante per le amanti delle acconciature con trecce. Questa in foto che la modella ci mostra di spalle è perfetta per capelli molto lunghi. In realtà si tratta di più trecce unite in un’unica sola all’olandese. Ad impreziosire la pettinatura è questo fiore rosa posizionato al centro della nuca. I capelli mixano diverse tonalità di biondo freddo. Questa è una delle acconciature più amate dalle spose estive di questo 2023.

Treccia bionda - Instagram: @abigailrosehair
Treccia bionda – Instagram: @abigailrosehair

Infine, per chiudere in bellezza abbiamo un’ultima proposta molto interessante per voi che avete i capelli lunghi. La modella ci mostra di spalle la sua nuova treccia, ci accorgiamo subito che è molto elaborata e sicuramente non facile da realizzare. Presenta prima una treccia classica a corona intorno alla testa che scende poi con due mini trecce unite verso le lunghezze, queste ultime vengono legate tutte in una treccia olandese. Il colore dei capelli mixa un castano chiaro, un biondo oro e un platino. Il risultato finale è davvero pazzesco e luminoso.

Impostazioni privacy