Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo ancora cosa ci aspetta ma una cosa è certa, non possiamo non dargli il benvenuto con una fantastica acconciatura. È tempo di brillare, osare, sentirci belle e in pace con noi stesse. Siamo pronte a sfoggiare il nostro outfit migliore e il nostro look più bello per salutare il vecchio anno con lo spirito, ma soprattutto con l’aspetto giusto?

In questo articolo, abbiamo selezionato per voi cinque acconciature per Capodanno assolutamente da sfoggiare per la notte più magica dell’anno. 

1. Lo chignon

Tra le acconciature più belle per Capodanno, non poteva mancare lo chignon. Si tratta di un classico intramontabile che ha origini molto antiche, infatti, questa pettinatura risale ai tempi dell’Antica Grecia, dove le donne lo indossavano per comodità. Nel corso della storia ovviamente è stato reinventato e riproposto in infinte varianti. Lo chignon è un’acconciatura elegante, chic, che sta bene a tutte, ma basta scegliere la versione più adatta al proprio viso.

  • Chignon basso: È perfetto per il viso allungato, permette di creare un perfetto equilibrio con questa forma.
  • Chignon alto: È perfetto per il viso rotondo, aiuta a snellirlo e allungare.
  • Chignon spettinato: È perfetto per il viso quadrato. Amatissimo da tutte le donne che sono alla ricerca di un look meno ordinato e più naturale.
Chignon con perle - Instagram: @wedlocks_
Chignon con perle – Instagram: @wedlocks_

2. La coda

Per tutte quelle che non amano lo chignon per fortuna c’è sempre un piano B. Un’altra acconciatura perfetta per Capodanno è la coda di cavallo. Anch’essa si presenta in tantissime varianti e non solo in quella classica che si fa quando abbiamo i capelli sporchi. La coda è una pettinatura molto elegante, per questo è l’ideale per le occasioni speciali.

  • Coda alta: Un grande classico, una pettinatura chic e raffinata, che viene sfoggiata sempre più spesso sui Red Carpet. Per il Capodanno, è semplicemente perfetta.
  • Coda bassa: Un’acconciatura da tener assolutamente presente per le feste. È molto semplice e naturale, ma comunque molto elegante.
Acconciatura capelli lunghi - Instagram: @therighthairstyles
Acconciatura capelli lunghi – Instagram: @therighthairstyles

3. Il semiraccolto

Anche il semiraccolto rientra nelle acconciature capelli per Capodanno, è una di quelle che ci salva all’ultimo minuto. Questo perché si tratta di pettinature che si sfoggiano raramente e, di conseguenza, ci permettono di creare un look originale, semplice ed elegante.

Semiraccolto - Instagram: @simonarolland
Semiraccolto – Instagram: @simonarolland

4. Le trecce

Altra proposta interessante per Capodanno è la treccia. Un grande classico, che la maggior parte delle donne sfoggia durante la vita di tutti i giorni. La treccia si presta a diverse versioni, le due alternative più belle da replicare sono:

  • Treccia a spina di pesce;
  • Semiraccolto a treccia.
Treccia spina di pesce - Instagram: @aykuttek
Treccia spina di pesce – Instagram: @aykuttek

5. Acconciature con accessori

Nella notte più magica dell’anno, si può brillare senza sforzarsi troppo. Si può essere luminose anche con una semplice acconciatura ma con gli accessori giusti. Minimo sforzo, massima resa. Cerchietti ricoperti di strass, cerchietti bombati, fasce, fiocchi, fermagli, perle, glitter e brillantini sono un must have per decorare i capelli e festeggiare al top il Capodanno. Ogni accessorio è in grado di farci sentire chic ed eleganti.

Attenzione! Qualcosa di rosso è d’obbligo. A Capodanno, infatti, è tradizione avere almeno un accessorio rosso. Questo colore rappresenta fortuna, successo e prosperità. Di conseguenza, il rosso è un vero e proprio inno alla speranza, mai iniziare l’anno senza.

 

Impostazioni privacy