Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tutorial

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web ci siamo accorti che il taglio di capelli corto è senza dubbio quello più sfoggiato e amato dalle donne di tutte le età. Solitamente, infatti, quando si sceglie di rivoluzionare il proprio look si pensa sempre al taglio corto. Ma prima di capire se questo è il taglio che fa per noi, è meglio confrontare il nostro look di partenza con quello che poi vorremmo sfoggiare.

La scelta del taglio corto purtroppo non è sempre così facile e non indicata per tutte. Ad esempio, le donne che sono solite portare una chioma di capelli lunga e folta, il massimo che può fare è optare per un taglio medio. In ogni caso, la tendenza di questo periodo prevedere una serie di tagli dinamici dallo stile sbarazzino e femminile.

Le tendenze propongono dei nuovi tagli davvero molto interessanti, l’unica cosa è che devono rispettare sempre il gusto personale di una donna e che soprattutto siano adatti alla tipologia del capello. L’obiettivo è quello di scegliere e sfoggiare un taglio pratico e facile da gestire, a prescindere dalla lunghezza. In ogni caso, prima di scegliere un nuovo look, è necessario prestare attenzione ai prima e dopo. Nelle foto in basso stiamo per analizzarne insieme qualcuno. Iniziamo!

Prima e dopo taglio corto - Instagram: @pxqueen
Prima e dopo taglio corto – Instagram: @pxqueen

In questa prima foto, la modella ci mostra un bel cambio look. A sinistra abbiamo il pre con questo taglio a caschetto con lunghezze che toccano le spalle e riga laterale. La forma di questo caschetto è un po’ disordinata e non valorizza al massimo il viso ovale. A destra abbiamo il post, un bellissimo Pixie cut super corto con ciuffo sfilato sempre corto pettinato lateralmente che lascia intravedere la fronte. Sicuramente questo taglio è più adatto per mettere in risalto il volto e farlo apparire più giovane. Il colore è rimasto invariato. La piega del look finale è liscia.

Taglio corto mosso - Instagram: @jayne_edosalon
Taglio corto mosso – Instagram: @jayne_edosalon

In questa seconda foto, la modella ci mostra un cambio look decisamente drastico. Come possiamo ben vedere, ha scelto di passare da un taglio lungo ad uno molto corto. A sinistra abbiamo il pre con questi capelli lunghi, folti e un po’ scalati. La riga  centrale e questa piega scombinata non sono proprio il top per lei. A destra, abbiamo il post con un caschetto corto, scalato e con frangia. Il colore è rimasto invariato. La piega finale del nuovo look è mossa.

Caschetto inverso - Instagram: @ro.hsiqueira
Caschetto inverso – Instagram: @ro.hsiqueira

In foto, la modella ha scelto di rivoluzionare il suo look partendo da un taglio medio-lungo senza una forma ben precisa per passare ad un bob inverso. Quest’ultimo si presenta con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca con ciuffi sfilati che incorniciano lo sguardo. Il colore castano è stato impreziosito da effetti luce. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo cambio colore - Instagram: @brit_bellasalonandboutique
Prima e dopo cambio colore – Instagram: @brit_bellasalonandboutique

Qui abbiamo un prima e dopo che riguarda principalmente il colore. Infatti, come possiamo ben vedere il taglio è lo stesso, cambia solo la piega. A sinistra, abbiamo un biondo oro luminoso mentre a destra la modella ha scelto sfumature più fredde del castano. Il secondo colore è decisamente quello che la valorizza di più. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto sfumato - Instagram: @ro.hsiqueira
Caschetto sfumato – Instagram: @ro.hsiqueira

In questa foto abbiamo un cambio look molto drastico. Dal prima possiamo osservare che la modella sfoggiava una chioma molto lunga e folta dalle sfumature bionde, dal dopo possiamo rimanere sbalordite del suo nuovo taglio. Ha scelto un caschetto corto e scalato con base castana e sfumature di biondo freddo super luminose. La piega finale è mossa.

Capelli ricci con frangia - Instagram: @classiclois_hairstylist
Capelli ricci con frangia – Instagram: @classiclois_hairstylist

In foto, la modella ha scelto di aggiungere e non di togliere qualcosa al suo nuovo look. Come possiamo ben vedere, i due tagli sono simili, la differenza sta nella piega e nell’aggiunta della frangia. La piega, infatti, si presenta con un riccio più stretto, mentre la frangia è corta e lascia intravedere la fronte. Il colore è rimasto invariato.

Pixie cortissimo - Instagram: @classiclois_hairstylist
Pixie cortissimo – Instagram: @classiclois_hairstylist

Infine, abbiamo questo ultimo prima e dopo totalmente rivoluzionante. A sinistra, abbiamo capelli lunghissimi, scalati, ricci e con frangia sfilata che lascia intravedere la fronte, e una base scura con sfumature castane verso le punte. A destra, abbiamo un Pixie cut cortissimo con frangia altrettanto corta e un colore nero corvino luminoso. Questo nuovo taglio è l’ideale per mettere in risalto la forma del viso squadrato. La piega finale del look è liscia.

Impostazioni privacy