Vuoi passare ad un taglio corto? Ecco un prima e dopo un taglio Pixie!

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tutorial

Un taglio di capelli significa veramente tanto per la persona che lo adotta. Ogni lunghezza, scalatura, colore, qualità dei capelli e texture, col tempo, ha assunto quasi un significato diverso! Infatti, alcuni tagli portano con loro un tono più dolce, gentile, naturale ed altri molto più regale, elegante e maturo.

Insomma, tutto cambia quando ci si taglia i capelli e per questo molto spesso, quando tutto cambia nella vita, i capelli sono tra le prime cose a seguire! Nuovo look, nuova persona! Se anche tu ti trovi in un momento decisivo della tua vita, dove senti che l’immagine che lo specchio riflette di te non si addice o non rappresenta del tutto la persona che ti senti essere, forse è il caso di considerare un cambiamento drastico ai tuoi capelli! Se sei arrivata a questo articolo, probabilmente stai già considerando di andare verso un look molto più audace, comodo ma anche libero e spontaneo! Insomma, se sei qui stai pensando di tagliarti i capelli molto più corti di quanto non siano ora! Cerchi ispirazione? Non sai quanto impatto potrebbe avere sul tuo viso? Scopriamo tutto questo insieme, mostrando una trasformazione e analizzandone i risultati del prima e dopo!

Da taglio lungo ad un Pixie Corto!

Iniziamo con la parte frontale, quanto è cambiato il viso della modella?

prima e dopo pixie corto riccio-@nothingbupixies

Sicuramente una delle differenze principali è quanto il viso sia molto più esposto rispetto a prima!
Liberandosi del peso e della densità dei capelli ai lati e sulle spalle, la modella ha immediatamente acquisto un look molto più adulto, sicuro di sé e intraprendente!
Anche il passaggio dalla frangetta, spesso associata ad un look molto più giovanile ( o alcuni direbbero addirittura ‘infantile”) ad un ciuffo laterale, comporta un aumento di eleganza e sofisticatezza che nel primo taglio non era presente!

Passiamo poi ai lati!

pixie corto riccio-@nothingbutpixies

Con una netta rasatura, la mascella, il mento e il collo vengono messi molto più in risalto rispetto a prima! Questo comporta una grandissima sensualità! Nella prima foto, infatti, la modella aveva un aspetto molto più innocente e ingenuo, non soltanto perché i ricci tenuti così sono estremamente carini, ma proprio per il taglio in sè: lungo con frangetta dritta, classica di molte bambine! Con la rimozione di questa struttura, la modella risulta molto più matura, adulta e anche sicura di sé! Queste qualità, inevitabilmente, sono molto sexy.

Per quanto riguarda la parte posteriore del taglio, è evidente che avere dei capelli così corti porti una estrema comodità! In questo caso, lo è per diversi fattori.

pixie corto-@nothingbutpixies

In primo luogo, la modella ha i capelli molto ricci. Questo tipo di texture è risaputo per essere di alta manutenzione, poiché è molto facile che se non ci si prende la cura necessaria i ricci si ammacchino facilmente e non presentito un giro su loro stessi completo. Anzi! Tenderanno a diventare un misto tra dei ricci molto spenti e dei capelli molto mossi. Insomma, not a good look! Insomma, con un taglio così corto ci si libera totalmente della hair care necessaria per mantenere i riccioli vivi!
Ma anche se si hanno capelli diversi rispetto alla modella, la cortezza di questo taglio comporta praticità lo stesso, poiché lo shampoo e il tempo che ci vuole per asciugare i capelli viene ridotto immensamente! Inoltre, è molto più facile essere pronte subito!

Questo tipo di libertà è perfetto per una donna dinamica e spontanea!

Impostazioni privacy