I capelli rasati sono una tendenza molto affasciante che cattura l’attenzione di molte donne. In particolare, il Pixie cut è il taglio di capelli corto che rappresenta questa tendenza al meglio, è un’icona di stile con un fascino senza tempo. In questo articolo, esploreremo l’eleganza e la versatilità dei Pixie cut, evidenziando il potere di questo taglio così bello ed originale.
Sappiamo molto bene che il Pixie cut è noto per essere un taglio di capelli corto che mette in risalto la forma del viso e offre un aspetto elegante ed audace. Si tratta di un stile che è diventato famoso grazie a celebrità importanti come ad esempio Emma Watson o Charlie Theron. Il Pixie cut è un taglio che dichiara forza, fiducia e individualità.
Una delle caratteristiche più affascinanti di questo taglio è senza dubbio la sua incredibile versatilità. Il Pixie cut si presta benissimo a diverse variazioni, possiamo scegliere il Pixie cut asimmetrico o quello spettinato, ci sono davvero tantissime personalità per personalizzare il nostro stile. Inoltre, i Pixie cut si adattano a diverse lunghezze, dalla versione molto corta che sfiora la nuca possiamo passare a quella leggermente più lunga. Il Pixie cut è amato anche perché dimostra una grande semplicità. Questo taglio di capelli, richiede poca manutenzione, per questo è una scelta pratica per le donne che amano uno stile di vita senza complicazioni. Adesso, analizziamo insieme qualche look da copiare!
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut rasato a zero dietro la nuca e sui lati. Le lunghezze sono scalate soprattutto dietro la nuca per un effetto più sbarazzino. Abbiamo poi un bel ciuffo laterale che copre la fronte e rende il look più interessante. La base scura è stata impreziosita da un colore bianco luminoso e sfumature rosa. La piega è liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse. Ci accorgiamo subito che si tratta di un Pixie cut versione cortissima adatto ad un viso piccolo. Come possiamo vedere è presente una rasatura a zero sia dietro la nuca che sui lati. Le lunghezze sono cortissime e molto scalate, per questo il pixie ci appare molto voluminoso. Altra cosa molto interessante di questo taglio è il colore: questo mix di rosa e viola è davvero pazzesco. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look. Sfoggia un bellissimo Pixie cut molto rasato sui lati e dietro la nuca. Il colore è pazzesco, questo rosa pastello si sposa perfettamente con l’incarnato. Il ciuffo laterale più lungo valorizza forma del viso e sguardo. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo vedere, si tratta di un pixie versione corta con lati rasati a zero e lunghezze più lunghe da un lato rispetto all’altro. Il colore è pazzesco, la base nera è stata impreziosita da sfumature blu, azzurre e grigie. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo Pixie cut da una prospettiva laterale. Questo taglio è adatto ad un viso piccolo. La rasatura è presente sui lati. Abbiamo anche una bella frangia corta e sfilata che valorizza sguardo e lineamenti. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, per concludere in bellezza abbiamo un ultimo taglio che la modella ci mostra con questo bellissimo scatto. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cortissimo, rasato sui lati e con ciuffo lungo e scalato. Quest’ultimo è anche abbastanza voluminoso e dona al look un mood decisamente rock. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde luminose. La piega è liscia.