10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

I capelli mossi sono senza dubbio l’hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia su capelli lunghi che medi e corti, ma non sempre è facile farli come li vediamo sui social o sulle teste delle celebrità. Per fare i capelli mossi ci vuole tanta pratica con spazzole, phon, ferri arricciacapelli e tanti altri tool che a volte sembrano essere sconosciuti. La verità è che le regole per avere capelli mossi sono poche e abbastanza semplici. Tutto però, dipende dalla texture naturale del capello. Infatti, si cambia metodo a seconda del tipo di capello.

Per nostra fortuna i metodi per realizzare i capelli mossi sono tanti. Tra quelli più facili abbiamo le trecce. Basta semplicemente legare i capelli in una o più trecce per ottenere un effetto mosso al mattino. Tra i metodi meno pratici abbiamo il ferro arricciacapelli. Non tutte lo sanno usare, per questo si affidano alle mani del proprio parrucchiere di fiducia. Ma con tanta pratica e un po’ di pazienza si possono ottenere anche i capelli mossi fai da te con il ferro.

Abbiamo detto che i capelli mossi stanno bene su qualsiasi lunghezza, ma lo sapevate che le tendenze del momento vedono questa piega colorata? I capelli mossi colorati, infatti, sono un must di questa stagione. Sono molto particolari, affascinanti ma non tutti li amano. Sono l’ideale per chi ha una forte personalità. Adesso, andiamo ad analizzare insieme qualche look da cui prendere spunto.

Capelli medi mossi - Instagram: @shurie
Capelli medi mossi – Instagram: @shurie

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio di capelli medio, per la precisione un caschetto scalato e dallo styling mosso. Il colore, anzi i colori scelti sono molto particolari e donano un aspetto unico ed originale al look. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature che mixano diversi colori: il blu scuro, il verde, il viola. Insomma, si tratta di una chioma media, mossa e dalle tonalità scure.

Capelli biondi mossi - Instagram: @dununesoficial
Capelli biondi mossi – Instagram: @dununesoficial
Capelli rosa mossi - Instagram: @constancerobbins
Capelli rosa mossi – Instagram: @constancerobbins

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Possiamo osservare quanto è bella la piega mossa eseguita su un taglio di capelli lunghi e leggermente scalati. La base scura è stata impreziosita da sfumature rosa pastello super luminoso. Le onde scelte sono molto morbide. Questo è il look mosso e colorato perfetto per le amanti del rosa.

Capelli lilla sfumati - Instagram: @richnegroni
Capelli lilla sfumati – Instagram: @richnegroni

Per le amanti dei colori freddi, ecco una proposta davvero molto interessante. Partiamo con il dire che la modella ci mostra il look da una prospettiva laterale. Il taglio è di media lunghezza, scalato e con ciuffi più corti sul davanti. La base scura è stata illuminata da diverse tonalità, partendo da un castano chiaro con riflessi rosa per poi proseguire con lunghezze lilla e grigie e finire con le punte bianche e argento. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli blu e verdi - Instagram: @maayanbescene
Capelli blu e verdi – Instagram: @maayanbescene

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Sfoggia un caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il colore mixa diverse tonalità tra l’azzurro e il verde. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Capelli arancioni mossi - Instagram: @goddamneddavid
Capelli arancioni mossi – Instagram: @goddamneddavid

In foto, abbiamo il colore perfetto per valorizzare una carnagione chiara e occhi verdi. La modella sfoggia un caschetto versione corta leggermente scalato. Il colore mixa toni chiari e scuri dell’arancio per un risultato luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Capelli azzurri mossi - Instagram: @selenaastudillo
Capelli azzurri mossi – Instagram: @selenaastudillo

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo caschetto mosso e azzurro. Sfoggia un taglio medio leggermente scalato per ottenere più volume e un colore che non piace a tutte, perché decisamente insolito. La base scura è stata impreziosita da sfumature azzurro pastello. Chiude in bellezza una piega mossa leggera.

Capelli rosa - Instagram: @glamrock_hair
Capelli rosa – Instagram: @glamrock_hair

In foto, abbiamo i capelli mossi colorati perfetti per le amanti del rosa e delle sue sfumature. Il taglio è di media lunghezza leggermente scalato. La base castana presenta una serie di sfumature di rosa, alcune più chiare e altre più scure, per un effetto finale super luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso stretto.

Capelli biondi con sfumature - Instagram: @meredithallenxvx
Capelli biondi con sfumature – Instagram: @meredithallenxvx

Infine, come ultimo look abbiamo questo caschetto versione corta leggermente scalato e sfumato. La base biondo platino è stata impreziosita da sfumature pastello con i colori del rosa, azzurro, bianco e verde. Chiude in bellezza una piega mossa voluminosa.

Concludendo, i capelli mossi colorati sono una bella novità. Ad alcuni potranno non piacere, ma secondo le tendenze la maggior parte delle donne con grande personalità li amano. E tu, che aspetti? Sei disposta a sfoggiare un look del genere? Le foto che abbiamo selezionato e analizzato insieme ti chiariranno le idee.

Impostazioni privacy