Prima e dopo dal taglio medio al caschetto corto, un look da cui prendere spunto

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Il caschetto è un taglio dalle mille sfaccettature. Il prima e dopo ci aiuta ad essere più convinte della scelta che stiamo per fare. Ecco una versione corta del caschetto da cui prendere spunto.

Senza dubbio, sono tante le donne che almeno una volta nella loro vita hanno pensato di cambiare il proprio look con qualcosa di nuovo ed originale. Molte addirittura hanno pensato a tagli davvero drastici come il Pixie cut o a colori decisamente fuori dagli schemi come il rosa, il viola o il blu. Ma per sentirsi più belle e sicure di sé stesse, a volte basta semplicemente provare un nuovo taglio di capelli.

Il cambio look per una donna può rappresentare l’inizio di una nuova fase della vita, soprattutto quando poi si sceglie di rivoluzionare completamente il look che si è soliti indossare. Ad esempio, se pensiamo al passaggio di un taglio lungo ad uno molto corto, o di un colore scurissimo ad uno decisamente più chiaro, in questo caso il cambiamento è abbastanza drastico. Ma a volte la soluzione migliore è proprio quella di osare. Ovviamente, in questi casi il consiglio del proprio parrucchiere di fiducia è fondamentale.

In questo articolo andremo ad analizzare il passaggio da un taglio di capelli di media lunghezze senza una forma precisa e un colore sbiadito ad un caschetto versione corta. Partiamo con il dire che il caschetto è uno dei tagli di capelli più versatili, comodi e pratici di sempre. È un taglio molto alla moda e viene scelto da tutte le donne, in particolare da quelle più mature.

Prima e dopo taglio corto - Instagram: @claudiascarpel
Prima e dopo taglio corto – Instagram: @claudiascarpel

In questa prima foto possiamo osservare bene il pre e il dopo del nuovo look di questa modella. Come abbiamo già accennato ha scelto per il suo nuovo look un caschetto versione corta. Ma analizziamolo nei minimi dettagli. Da questa prospettiva laterale vediamo che si tratta di un caschetto molto corto, le lunghezze infatti, arrivano alla stessa altezza del mento, sono scalate e rendono la chioma più leggera e voluminosa. Alcune ciocche sono rivolte con punte verso l’interno del volto, mentre altre verso l’esterno. Il caschetto quindi, è abbastanza dinamico.

Caschetto dai toni scuri - Instagram: @claudiascarpel
Caschetto dai toni scuri – Instagram: @claudiascarpel

Ci interessa analizzare bene anche il colore di questo look. Se prima la modella sfoggiava questa chioma con base scura e sfumature bionde sulle lunghezze, adesso ha optato unicamente per un meraviglioso nero corvino super luminoso. Questo colore si adatta meglio alla carnagione chiara. Per quanto riguarda la piega abbiamo una fila laterale e uno styling liscio spettinato.

Caschetto scalato - Instagram: @claudiascarpel
Caschetto scalato – Instagram: @claudiascarpel

La modella per il suo cambio look ha quindi, scelto un caschetto corto che viene chiamato anche bob cut o short bob. Questa versione è molto amata dalle donne che preferiscono sfoggiare capelli corti ma alla moda. Possiamo sfoggiarlo anche in diversi modi, ad esempio, può arrivare fino alle orecchie oppure fino al mento e giocare con frange, ciuffi, scalature e rasature. Anche la piega può essere sia mossa che liscia. Insomma, anche se si tratta di un taglio corto è estremamente versatile. Ogni donna può personalizzarlo come meglio crede.

Caschetto corto - Instagram: @claudiascarpel
Caschetto corto – Instagram: @claudiascarpel

Infine, abbiamo inserito solo la foto del look completo. Con qualche piccolo accorgimento il caschetto corto si adatta a visi di ogni forma, ma sicuramente questa versione sta meglio su visi ovali e allungati. Lo sconsigliamo su un viso tondo perché accentuerebbe di più questa caratteristica. In questo caso sarebbe opportuno scegliere un caschetto corto sfilato, così da mettere in evidenza lo sguardo, ancora meglio se abbinato alla frangia.

Il caschetto poi è un taglio facile da gestire e versatile. Possiamo anche pensare di cambiargli completamente aspetto con una riga centrale o una piega mossa adatta alle occasioni più speciali.

Impostazioni privacy