Capelli cortissimi per viso rotondo, un esempio efficace

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Vediamo un taglio corto per viso rotondeggiante, per accontentare ogni tipo di viso e di texture di capelli. Osserviamolo insieme!

Possiedi un viso rotondeggiante? Allora potresti essere alla ricerca di un taglio corto, ma non è semplicissimo trovarlo. Se stai scandagliando il web in cerca di alternative che ti si addicano, speriamo di averti risolto un grosso problema grazie a questo esempio! Analizzalo insieme a noi, che ci occuperemo di enuclearne lo stile e il portamento per te in questo articolo. Mettiti comoda, dunque, e preparati a vedere un taglio davvero intrigante ed insolito.

L’osservazione dei tagli è uno dei nostri sport preferiti: vedere come si amalgama la texture dei capelli alle caratteristiche fisiognomiche delle donne è davvero uno sport intrigante. Se non sei soddisfatta dell’apparenza del tuo volto, puoi anche utilizzare il trucco per creare effetti di ombreggiatura e donare molta più decisione ai tuoi lineamenti. Dunque non c’è alcun dubbio che prendendo le giuste contromisure si può migliorare il nostro look ed elevare la nostra self confidence. Provaci anche tu!

Capelli corti inquadratura laterale - @larahoneey
Capelli corti inquadratura laterale – @larahoneey

La donna in foto ci regala un bellissimo selfie da una inquadratura laterale! Indossa una camicia pesante marroncina che si abbina benissimo alla sua carnagione. La donna ha un viso rotondeggiante ed una fronte abbastanza prominente. Invece di nasconderla, come farebbero moltissime persone, lei decide di abbracciarla e mostrarla al mondo intero. Il lucidalabbra e i gioielli ci restituiscono una immagine di grandissima semplicità e moltissima naturalezza. Gli occhi sono chiari così come i capelli, che sembrano essere schiariti con tonalità appartenenti ad un rosa salmone.

Che ne dici finora? A noi questo stile colpisce moltissimo, e non vediamo l’ora di analizzarlo ulteriormente. Questo perché, contrariamente a quanto si possa pensare, moltissime donne cercano sempre più tagli corti. Una acconciatura come questa sarebbe classificabile come molto corta, e dunque richiede un certo coraggio per essere provata.

Inquadratura posteriore - @larahoneey
Inquadratura posteriore – @larahoneey

Proseguiamo con una inquadratura posteriore, sempre immortalata da un selfie. Questa donna trasuda eleganza e stile, e non ha paura di mettersi in mostra. Se anche tu hai questa confidence, inizia pure a condividere i tuoi tagli di capelli sui social! I capelli sono molto corti, di un colore rosato. Tuttavia, il dettaglio posteriore ci trasmette ancora più informazioni. Infatti è presente una rasatura sottostante che parte dalla nuca fino a sotto le tempie, dove le ciocche sono mantenute del colore naturale (più scuro) creando un contrasto davvero sexy ed efficace.

Se te lo stavi chiedendo, è molto importante considerare come appare il tuo taglio di capelli da dietro. Avere una prospettiva a 360 gradi ti aiuta a capire come appari agli occhi degli altri. Mentre noi guardandoci allo specchio ci accorgiamo sempre per lo più della parte anteriore dei tuoi capelli, gli altri spesso vedranno i tuoi capelli da diverse angolazioni, inclusa la parte posteriore. Il tuo tipo di viso può incidere sul tuo taglio, e questo è pacifico. Tuttavia, anche la forma della tua testa può incidere! E questo include anche, ovviamente, analizzare il taglio da dietro. Tu ci hai mai provato? Inizia a pensarci anche tu!

Inquadratura finale altro lato - @larahoneey
Inquadratura finale altro lato – @larahoneey

Guardiamo questo taglio da un’ultima prospettiva, per carpirne gli ultimi dettagli e gli ultimi segreti. I capelli sono laccati con gel e piegati da un lato. Da questa prospettiva, il viso viene valorizzato in tutti i suoi punti deboli e forti. La fronte spaziosa non è necessariamente una cosa negativa: puoi anche farne un tuo vero e proprio punto di forza!

Molte ragazze insicure circa la loro fronte ricorrono alla frangia. La frangia può anche essere una buona soluzione per coprire la fronte. Tuttavia, non dev’essere la regola! E parla con il tuo parrucchiere e chiedi consiglio a chi ti conosce bene ed è sincero con te. Infine, decidi quale sarà il tuo prossimo taglio di capelli! Non avere paura di osare e di abbracciare i tuoi “difetti” trasformandoli in veri e propri punti di forza, com’è giusto che sia.

Gestione cookie