Capelli bianchi, un meraviglioso pixie corto e rasato adatto a tutte le età

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Il pixie bianco è un must di quest’anno, adatto a tutte le donne. In questo articolo un meraviglioso look da cui prendere ispirazione.

Tra i tagli di capelli corti, il pixie cut è ormai un evergreen e i motivi sono molto semplici. Stiamo parlando di un haircut sofisticato ma allo stesso tempo sbarazzino, che sta bene a tutte le donne con pochi aggiustamenti. Per quest’anno questo taglio così iconico si presenta con ciuffi, scalature e volumi. La scalatura serve principalmente ad incorniciare il viso, mentre il volume nella parte alta della testa serve a rende il taglio più alla moda e attuale che mai.

Una bella novità riguarda il colore, anzi i colori con cui si presenta il pixie. Esatto, non è un taglio versatile solo nella forma ma anche per quanto riguarda il colore. Oggi, abbiamo i capelli bianchi che vanno molto di moda e stanno bene proprio a tutte. Le più giovani per ottenerli devono per forza ricorrere alla tinta, mentre le più adulte li possono avere al naturale. La combo capelli bianchi e Pixie cut è una di quelle più amate e richieste in questo periodo. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Pixie rasato bianco - Instagram: @pixie_virginilia
Pixie rasato bianco – Instagram: @pixie_virginilia

Per prima cosa il look che stiamo per presentarvi si adatta a tutte le età, anche se a mostrarcelo è una ragazza giovane. La nostra modella ha scelto di mostrarci il taglio da diverse prospettive, per osservarlo al meglio, anche se in realtà si tratta di un look davvero molto semplice. Sicuramente consigliamo questo taglio alle donne che amano i capelli cortissimi e che non hanno abbastanza tempo da dedicare alla propria chioma. Il pixie non è solo un taglio versatile, ma anche molto comodo e pratico.

Pixie corto bianco - Instagram: @pixie_virginilia
Pixie corto bianco – Instagram: @pixie_virginilia

La versione scelta dalla giovane è molto corta, anche per questo si tratta di un look semplicissimo. Per acconciarlo bastano davvero pochi minuti, è quindi, un taglio molto facile da gestire ma anche da mantenere. L’unica pecca è che le lunghezze sono così corte, che per mantenere la forma iniziale sono necessari ritocchi frequenti e di conseguenza incontri continui dal parrucchiere.

Pixie bianco visto da dietro - Instagram: @pixie_virginilia
Pixie bianco visto da dietro – Instagram: @pixie_virginilia

Da questa prospettiva posteriore vediamo che le lunghezze sono decisamente corte e rasate nella parte bassa. Oltre ad essere corte sono anche sfilate, in modo da ottenere un taglio più voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo questo bianco super luminoso ottenuto grazie alla decolorazione. Questa tonalità si sposa perfettamente con il colore della pelle scura. Chiude in bellezza il look una piega liscia sbarazzina.

Impostazioni privacy