Caschetto liscio scalato: 10 foto di look bellissimi da cui prendere ispirazione

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Il caschetto è uno dei tagli più versatili di sempre, scelti e indossati dalle donne di tutte le età. Ecco 10 idee bellissime da cui prendere spunto.

Hai voglia di cambiare look e provare un caschetto corto? Ci siamo qui noi a proporti ben 10 esempi davvero unici ed originali che ti piaceranno sicuramente tantissimo. La cosa bella è che il caschetto si declina in molte varianti diverse, quindi, ognuna di voi può scegliere quella più adatta alla propria personalità, gusto personale e tratti del viso. A volte però, per arrivare a sfoggiare il look perfetto è necessario fare diverse prove, non sempre al primo colpo si indovina il caschetto giusto. Sicuramente l’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia è fondamentale.

Solitamente i capelli a caschetto vengono associati di più alle donne anziane, che hanno voglia di una nuova acconciatura che possa ringiovanire il loro look. Ma chi lo dice che debba essere per forza così? Al contrario, i capelli a caschetto stanno molto bene anche alle più giovani. Questi esempi che vi stiamo per suggerire ti fanno subito apprezzare il taglio a caschetto ancora di più. Che aspetti? È arrivato il tuo momento di provarlo! Il must di questa stagione è il caschetto corto, scalato e con piega liscia.

Caschetto da varie prospettive - Instagram: @rambutpixie
Caschetto da varie prospettive – Instagram: @rambutpixie

Osservare un taglio di capelli da più prospettive ci permette di essere più sicure sulla scelta che stiamo per fare. In questa prima foto, ad esempio, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse. Si tratta di un caschetto versione corta con lunghezze scalate dietro la nuca e ciocche più lunghe sul davanti. Il taglio è molto particolare non solo per la sua forma ma anche per il colore. La base castana infatti, è stata impreziosita da sfumature sempre dai toni del castano ma decisamente più chiare che rendono la chioma più luminosa. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto con riflessi viola - Instagram: @rambutpixie
Caschetto con riflessi viola – Instagram: @rambutpixie

Proseguiamo con un altro look molto interessante, che la modella ha scelto di mostrarci da ben tre prospettive diverse. Come possiamo vedere, si tratta di un caschetto inverso, quindi, le caratteristiche principali sono: lunghezze scalate e più lunghe sul davanti rispetto a quelle dietro la nuca. Lo stile di questo caschetto è molto dinamico e a tratti sbarazzino. Il colore nero corvino della base è stato impreziosito da riflessi viola. Il bob è bello pieno e gonfio dietro la nuca. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Caschetto biondo luminoso - Instagram: @rambutpixie
Caschetto biondo luminoso – Instagram: @rambutpixie

Per le amanti dei colori più chiari, ecco una proposta davvero interessante che la modella ci mostra da prospettive diverse. Si tratta di un caschetto versione corta con lunghezze scalate. In questo caso la scalatura serve a rendere il taglio molto più leggero ma allo stesso tempo voluminoso. La base è stata ricoperta da un bellissimo biondo oro super luminoso, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza il look sempre una piega liscia e riga laterale.

Caschetto visto da dietro - Instagram: @rambutpixie
Caschetto visto da dietro – Instagram: @rambutpixie

In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli di spalle da due prospettive. Come possiamo vedere, si tratta di un caschetto versione corta. Le lunghezze si presentano corte dietro la nuca e con ciocche più lunghe sul davanti, ma di poco. L’asimmetria del bob è evidente. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega è liscia.

Caschetto castano sfumato - Instagram: @rambutpixie
Caschetto castano sfumato – Instagram: @rambutpixie

Ancora, ecco un’altra proposta molto interessante amata dalle donne più adulte. La modella ci mostra il suo nuovo caschetto da quattro prospettive diverse. Ha scelto una versione corta con lunghezze scalate. Lo stile di questo bob è quindi, abbastanza semplice. La base castano scuro è stata impreziosita da riflessi sempre castani ma più chiari e luminosi. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto biondo scalato - Instagram: @rambutpixie
Caschetto biondo scalato – Instagram: @rambutpixie

Sempre per le amanti del biondo abbiamo altre due proposte molto interessanti. Partiamo con la prima. La modella ci mostra il suo nuovo look da tre prospettive diverse, ha scelto un caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Abbiamo anche un ciuffo sul davanti. Il colore è un biondo platino. La piega è un liscio perfetto.

Caschetto biondo platino - Instagram: @rambutpixie
Caschetto biondo platino – Instagram: @rambutpixie

La seconda proposta invece, vede un bellissimo caschetto versione corta biondo platino. La modella ce lo mostra con una prospettiva laterale. Il bob è bello pieno dietro la nuca. In realtà il colore tende al bianco e adatto per le donne più mature. Chiude in bellezza una piega liscia e una riga laterale, che può essere sfoggiata anche centrale.

Caschetto con mèches rosse - Instagram: @aheadhairmedia
Caschetto con mèches rosse – Instagram: @aheadhairmedia

Per le amanti dei look più estrosi, ecco la soluzione adatta per voi. La modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Ha scelto un caschetto corto e inverso con riga centrale. Quello che ci colpisce di più non è tanto la forma, a cui ormai siamo abituate, ma il colore. La base scura è stata impreziosita da mèches rosso mogano super luminose. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso - Instagram: @betinha.leaocabelos
Caschetto inverso – Instagram: @betinha.leaocabelos

In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto inverso versione più lunga. Le lunghezze sono scalate per un look più movimentato. La riga è laterale per valorizzare la forma del viso. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature color nocciola. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto versione lunga - Instagram: @stefdemuth
Caschetto versione lunga – Instagram: @stefdemuth

Infine, ecco un ultimo caschetto da cui prendere spunto. Sicuramente più adatto alle giovani e ad un viso ovale. Si tratta di una versione lunga pettinata con riga laterale. Il colore è un castano chiaro/biondo cenere, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Impostazioni privacy