[6 FOTO] Caschetto visto da varie prospettive, diversi look da cui prendere spunto

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Voglia di un nuovo caschetto da sfoggiare per questa estate? In questo articolo una serie di look visti a 360° per aiutarvi a scegliere il vostro prossimo taglio.

Avete voglia di sfoggiare un nuovo look per la stagione estiva di quest’anno? Allora è il momento giusto per cambiare taglio e colore di capelli. Senza dubbio, al secondo posto dopo il Pixie cut abbiamo il caschetto come taglio di capelli più richiesto durante l’estate. Fa sempre parte della categoria dei tagli corti, ma il caschetto si presenta in tantissime versioni diverse da quelle più corte, medie e lunghe. Il caschetto quindi, è un taglio molto versatile che si adatta a tutte le donne, è particolarmente richiesto dalle più mature.

Il fatto di poter osservare un taglio di capelli come il caschetto da diverse prospettive ci permetterà di essere più scure sulla scelta che stiamo per fare. Per questo motivo in questo articolo abbiamo selezionato per voi una serie di look da ammirare a 360° così da prendere spunto per il vostro prossimo caschetto. Iniziamo ad analizzarli insieme.

Caschetto visto da diverse prospettive - Instagram: @rambutpixie
Caschetto visto da diverse prospettive – Instagram: @rambutpixie

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse, in questo modo riusciamo ad osservare tutti i minimi dettagli e particolari del taglio. Come possiamo subito vedere, ha scelto una versione molto corta del caschetto in cui le lunghezze sono scalate. In questo modo si ottiene un caschetto bello voluminoso. La parte sinistra gode di lunghezze più lunghe rispetto a quella destra. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature nocciola. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto castano scuro - Instagram: @rambutpixie
Caschetto castano scuro – Instagram: @rambutpixie

Anche in questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse per analizzare al meglio il taglio. Come possiamo subito notare si tratta di un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria è quindi, abbastanza evidente. Il colore del caschetto è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto corto grigio - Instagram: @rambutpixie
Caschetto corto grigio – Instagram: @rambutpixie

Proseguiamo con un’altra proposta molto interessante che la modella ci mostra da diverse prospettive. Per il suo nuovo look ha scelto un caschetto versione corta molto voluminoso. La base scura è stata illuminata da un balayage grigio scuro ma luminoso, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto inverso - Instagram: @rambutpixie
Caschetto inverso – Instagram: @rambutpixie

La modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. Per il suo nuovo look ha scelto di indossare un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio è abbastanza voluminoso. Il colore è un castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscio perfetto. In questo caso è possibile optare anche per uno styling mosso viste le lunghezze.

Caschetto con sfumature bionde - Instagram: @rambutpixie
Caschetto con sfumature bionde – Instagram: @rambutpixie

In queste quattro foto la modella ci mostra il suo nuovo caschetto versione più lunga con lunghezze sul davanti più evidenti rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte del taglio sono rivolte verso l’interno e abbiamo un bel volume dietro la nuca. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde. Chiude in bellezza una riga laterale piega liscia.

Caschetto rosso - Instagram: @rambutpixie
Caschetto rosso – Instagram: @rambutpixie

In foto, abbiamo un bellissimo caschetto versione corta dai toni del rosso. Adatto per chi ama i capelli rossi. Il taglio è molto voluminoso dietro la nuca e le lunghezze sono scalate. Il colore castano della base è stato ricoperto da un rosso fuoco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo - Instagram: @rambutpixie
Caschetto biondo – Instagram: @rambutpixie

Infine, per chiudere in bellezza abbiamo un ultimo look che la modella ci mostra con tre prospettive posteriori. Si tratta di un caschetto inverso con ciuffi più corti sul davanti che valorizzano il viso. Per quanto riguarda il colore la base castana è stata ricoperta da un biondo oro luminosissimo. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto che mette in evidenza l’asimmetria del taglio.

Gestione cookie