Pixie con ciuffo: i tagli più belli da copiare!

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

I capelli corti con ciuffo sono uno stile versatile e alla moda che ha guadagnato un sacco di popolarità negli ultimi anni. Tra i tagli corti più amati abbiamo il Pixie cut, questo offre una serie di vantaggi e viene scelto sia dagli uomini che dalle donne. Uno dei motivi principali per cui molte persone, ma soprattutto molte donne optano per questo stile è la sua facilità di gestione. Infatti, è il taglio più sfoggiato durante la stagione estiva. I capelli corti richiedono davvero poco tempo per essere asciugati e pettinati rispetto ad esempio, ad una chioma lunga e folta. I capelli corti sono una delle scelte più pratiche per chi conduce uno stile di vita impegnativo.

Sicuramente il ciuffo è un elemento distintivo di questo taglio. Si presenta in tantissime versioni diverse e può essere sfoggiato lungo e laterale per un look dall’aspetto più sofisticato ed elegante, oppure corto e ribelle per un look dall’aspetto più audace. La nostra fortuna è che il ciuffo offre anche un’ampia gamma di opzioni per personalizzare il nostro look. Possiamo aggiunge texture, usare gel o cera per creare uno stile più definito o lasciarlo libero e leggero.

Pixie con ciuffo lungo - Instagram: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t
Pixie con ciuffo lungo – Instagram: @_w.a.n.d.e.r.l.o.s.t

In questa prima foto la modella sfoggia un taglio di capelli corto con ciuffo molto interessante. Ce lo mostra da una prospettiva frontale e come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo e rasato sui lati e dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato lateralmente e con uno styling leggermente mosso. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde luminose.

Pixie con ciuffo lungo - Instagram: @molliemichelle
Pixie con ciuffo lungo – Instagram: @molliemichelle

In foto, la modella ci mostra da questa prospettiva frontale un bellissimo taglio corto con ciuffo. Notiamo subito che si tratta del Pixie cut versione cortissima leggermente rasato sui lati. Le lunghezze sono sfilate e voluminose, così come il ciuffo che copre tutta la fronte. Il colore è un castano molto scuro. La piega è liscia e spettinata.

A chi sta bene il pixie con ciuffo?

Per quanto riguarda la forma del viso, i capelli corti con ciuffo si possono adattare a molte forme diverse. Se abbiamo un viso tondo, ad esempio possiamo procedere con un ciuffo lungo e pettinato lateralmente che ci può aiutare ad allungare visivamente il viso. Se abbiamo un viso quadrato, invece, possiamo optare per un ciuffo morbido e sfilato che può attenuare gli angoli del viso. Se abbiamo un viso ovale possiamo procedere con diverse lunghezze e stili di ciuffo, poiché questo tipo di viso è considerato molto versatile per tanti tagli di capelli.

Inoltre, i capelli corti con ciuffo possono anche essere facilmente personalizzati per adattarsi a qualsiasi stile di moda. Possiamo indossarli con un look elegante e formale per un evento speciale oppure renderli casual e informali per l’uso quotidiano. I capelli corti con ciuffo sono perfetti per chi vuole esprimere la propria individualità e creatività attraverso i capelli.

Pixie con ciuffo laterale - Instagram: @emilygodet
Pixie con ciuffo laterale – Instagram: @emilygodet

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Sfoggia un Pixie cut versione corta con ciuffo laterale più lungo. Il colore è un castano chiaro. La piega è liscia.

Pixie corto con ciuffo - Instagram: @maria.gentalavigna
Pixie corto con ciuffo – Instagram: @maria.gentalavigna

Come mantenere i capelli corti con ciuffo

I capelli corti con ciuffo richiedono una routine di cura e attenzioni adeguata. Infatti, è importante programmare regolarmente incontri frequenti con il parrucchiere per mantenere la forma e la lunghezza desiderata. Inoltre, consigliamo anche di utilizzare prodotti per capelli di qualità e seguire una routine di lavaggio e idratazione che ci aiutano a mantenere i capelli sani e luminosi.

Pixie con ciuffo mosso - Instagram: @lizpaintshair
Pixie con ciuffo mosso – Instagram: @lizpaintshair

In foto, la modella ha scelto di sfoggiare un taglio corto con ciuffo molto particolare. Il taglio è sempre un Pixie cut versione corta con rasature sui lati e dietro la nuca, notiamo però anche ciocche più lunghe e dallo styling mosso. Il ciuffo scelto è quello laterale che mette in risalto il viso e i suoi lineamenti. Il colore è un castano scuro con qualche riflesso più chiaro.

Pixie ciuffo lungo laterale - Instagram: @ma.storck
Pixie ciuffo lungo laterale – Instagram: @ma.storck

In quest’ultima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Il taglio scelto è perfetto per valorizzare una forma del viso leggermente squadrata. Il pixie è molto corto ma con un mega ciuffo scalato pettinato lateralmente. Molto bello anche il colore, un rosso fuoco luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione pallida. La piega è liscia.

Concludendo, possiamo dire che i capelli corti con ciuffo offrono una vasta gamma di possibilità di styling, sono molto facili da gestire e si adattano a diverse forme del viso. Con il giusto taglio e la giusta cura, questo stile è un’ottima scelta per chi desidera sfoggiare un look moderno ed elegante.

Gestione cookie