Pixie corto e biondo visto da varie prospettive

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Una cosa è certa: oggi è molto semplice trovare il giusto taglio e colore di capelli. Per quanto riguarda quest’ultimo, è tutta una questione di sfumature. La maggior parte delle donne poi, preferisce sfoggiare colori chiari o scuri, ma sempre molto naturali, sfumati e luminosi. Se pensiamo ai capelli biondi, ad esempio, possiamo dire che questi sono in grado di trasformarsi da naturali a glamour con un semplice cambio di tonalità.

In ogni caso riguardo le tendenze di questo 2023 non ci sarà spazio per le transizioni, i capelli biondi saranno naturali e molto semplici. Da un lato infatti, avremo i capelli biondi dalle tonalità più scure e calde, dall’altro tonalità decisamente più fredde. La soluzione migliore per ottenere un colore pazzesco è quella di affidarsi a shatush, mechés e balayage, per non toccare la base e ottenere lunghezze sfumate al naturale. Insieme ai capelli biondi abbiamo il taglio corto, un altro trend da non perdere per questa stagione. Analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.

Pixie laterale - Instagram: @kukushina_pro
Pixie laterale – Instagram: @kukushina_pro

La modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo possiamo osservare a 360 gradi il taglio e prestare attenzione ad ogni dettaglio. In questo primo scatto abbiamo una visione laterale del taglio, come possiamo ben vedere si tratta di un pixie molto corto, anzi cortissimo sul lato sinistro e più lungo verso destra. A sinistra, nottiamo anche una leggera rasatura a zero.

Pixie corto biondo - Instagram: @kukushina_pro
Pixie corto biondo – Instagram: @kukushina_pro

Proseguiamo con questa seconda foto che ci mostra il taglio dal lato destro, la parte più lunga di questo Pixie cut. Infatti, abbiamo un bel ciuffo lungo, scalato e sfilato che scende morbido verso destra e valorizza la forma del viso e lo sguardo. Questo elemento è fondamentale per ottenere un volume maggiore del pixie.

Pixie visto da dietro - Instagram: @kukushina_pro
Pixie visto da dietro – Instagram: @kukushina_pro

Proseguiamo con due scatti in cui la modella ci mostra il pixie prima e post acconciatura, da una prospettiva posteriore. Lo styling giusto per questo taglio è quello liscio e spettinato, dal momento che le lunghezze sono molto corte e sfilate. Come possiamo vedere è presente anche una rasatura a zero dietro la nuca, altro elemento essenziale per rendere il look più bello.

Pixie con ciuffo - Instagram: @kukushina_pro
Pixie con ciuffo – Instagram: @kukushina_pro

Infine, abbiamo altri due scatti in cui la modella ci mostra sempre il pixie prima e post acconciatura, ma questa volta da una prospettiva laterale. Quello di cui ci interessa parlare però, è il colore che ancora non abbiamo menzionato. In questo caso la base castana è stata impreziosita da meravigliose sfumature bionde, sia dai toni freddi che caldi, che illuminato chioma, volto e occhi.

Gestione cookie