Pixie corto sfilato con frangia e riflessi viola su base scura

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Su una cosa non ci sono dubbi: il taglio di capelli Pixie cut gode e offre di numerosi vantaggi. Innanzitutto, si tratta di un taglio corto ma estremamente pratico e comodo. I capelli corti infatti, richiedono sicuramente meno tempo e cure rispetto alle chiome lunghe, ma anche in questo caso bisogna utilizzare prodotti di qualità e prodotti per uno styling perfetto. Inoltre, anche se il pixie è il taglio ideale per le stagioni calde, possiamo indossarlo anche in inverno. Non è un caso quindi, che il Pixie cut sarà un taglio richiesto per tutta la stagione invernale di questo 2023.

Altra caratteristica importante del pixie è che la sua incredibile versatilità lo rende unico per ogni donna. Ha la capacità di mettere in risalto i lineamenti del viso, la forma e lo sguardo di tutte le donne che lo scelgono. Infatti, questo taglio è l’ideale per chi vuole enfatizzare occhi, zigomi e labbra. Ancora, il pixie si adatta a diverse età e stili di vita, rendendolo una scelta originale per le donne di tutte le età. Uno dei tagli più amati del momento è il pixie sfumato. Dalle foto in basso, possiamo vedere la transizione tra i ciuffi corti e la parte superiore più graduale, che creano un effetto sfumato elegante. Ma continuiamo ad analizzare il taglio.

Pixie corto sfilato - Instagram: @zinoveva_elena
Pixie corto sfilato – Instagram: @zinoveva_elena

In questa prima foto, la modella ci mostra il taglio che ha scelto per il suo nuovo look invernale da due prospettive diverse. In questo modo riusciamo ad osservare meglio il taglio, ci sono tanti dettagli da non perdere. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut e questa volta, come abbiamo già accennato sopra, si tratta di una versione sfumata. Il pixie si presenta sempre con lunghezze molto corte soprattutto dietro la nuca, quelle sul davanti invece, che sono sfilate, si presentano un po’ più lunghe. Abbiamo anche una frangia lunga, sfilata e aperta che valorizza lo sguardo.

Pixie con frangia - Instagram: @zinoveva_elena
Pixie con frangia – Instagram: @zinoveva_elena

In questa seconda foto abbiamo sempre la visione del taglio da due prospettive diverse. Questo Pixie cut è adatto per valorizzare e mettere in risalto i lineamenti di un viso piccolo e leggermente tondo. Altro dettaglio da non sottovalutare è la rasatura a zero sui lati che rende il look più dinamico e dall’animo rock. Non possiamo non parlare del colore, davvero meraviglioso. La base scura è stata impreziosita da riflessi color melanzana super luminosi che si adattano al colore della carnagione e degli occhi. Infine, chiude in bellezza il look una piega liscia.

Impostazioni privacy