Pixie corto color rame: un capolavoro a cui è impossibile dire no

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Nel mondo dell’hairstyle sono davvero tanti i tagli affascinanti e amati dalle donne di tutte le età, ma pochi sono così distintivi. Tra questi, ad esempio abbiamo il pixie corto color rame. Sicuramente questa audace combinazione di lunghezza corta e colore vibrante ha catturato l’attenzione delle donne di tutto il mondo, diventando ormai un’icona di stile. Ma scopriamo insieme perché il pixie corto color rame è così amato e celebrato.

Partiamo dal colore, il rame è una tonalità che evoca calore, passione e tanta vitalità. È la scelta perfetta per tutte le donne che vogliono distinguersi in mezzo alla folla. Il rame però, è anche una tonalità che varia, dal rosso intenso al bronzo dorato, consentendo di personalizzare il proprio look in base al tono della pelle e della personalità. Si tratta di un colore che trasmette energia e sicurezza. Il pixie invece, è amato soprattutto per la sua semplicità ed eleganza. Questa acconciatura richiede poi pochissima manutenzione ed è l’ideale per chi desidera risparmiare tempo al mattino senza sacrificare lo stile. Il pixie corto color rame, in ogni caso, aggiunge una nota di originalità e audacia a questa semplicità.

Pixie corto - Instagram: @anajuliabasttos
Pixie corto – Instagram: @anajuliabasttos

Una delle caratteristiche più interessanti e affascinanti di questo taglio è senza dubbio la sua capacità di incorniciare il volto in un modo davvero unico. Questa acconciatura mette in risalto le caratteristiche del viso, come ad esempio gli occhi e gli zigomi, dando una forte enfasi all’espressione. Il risultato finale? Uno sguardo magnetico e davvero irresistibile, lo possiamo notare da questa prima foto.

La modella ci mostra il suo nuovo look da una prima prospettiva frontale in cui possiamo osservare benissimo il taglio. Come ben si nota si tratta di una versione corta del pixie che valorizza un viso squadrato. È presente una rasatura a zero sui lati e le lunghezze sono cortissime.

Pixie sfumato - Instagram: @anajuliabasttos
Pixie sfumato – Instagram: @anajuliabasttos

Nonostante possa sembrare un taglio molto semplice, in realtà questo pixie corto color rame può essere estremamente versatile. Infatti, possiamo personalizzarlo con una frangetta laterale o con una frangetta piena per un tocco misterioso. Se invece, preferiamo un look più audace, possiamo sperimentare con la texture dei capelli, creando onde e volume extra. In questo caso però, la modella ha scelto una piega liscia.

Pixie rasato - Instagram: @anajuliabasttos
Pixie rasato – Instagram: @anajuliabasttos

Il pixie corto e color rame è così versatile da essere considerato una tela su cuoi dipingere varie personalità. La modella ha scelto una tonalità abbastanza chiara del rame ma comunque molto luminoso che mette in risalto i colori della pelle e degli occhi. Infine, possiamo dire che scegliere un pixie del genere è una dichiarazione di autenticità, è un modo di esprimere la propria individualità e il coraggio nell’abbracciare uno stile così unico ed originale.

Concludendo, il pixie corto color rame è un’acconciatura che va oltre la moda, oggi è una forma di espressione personale, un’icona di stile amata da tutte. E tu, che aspetti? Lasciati ispirare da questo meraviglioso look!

Gestione cookie