[15 FOTO] Pixie corti biondi e bianchi: i tagli più eleganti e alla moda da copiare

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Nonostante il mondo dell’hairstyle sia davvero vasto, il pixie corto biondo e bianco riesce a distinguersi come un’icona di eleganza e audacia. Questo taglio di capelli audace e moderno in effetti è la scelta perfetta per chi cerca un look che catturi l’attenzione, sottolinei la bellezza naturale del viso e dia un’ondata di freschezza al proprio stile. In questo articolo, scopriremo insieme i motivi per cui il pixie corto biondo e bianco è così amato dalle donne e le diverse varianti di questo stile unico.

Partiamo con il dire che il Pixie cut è un taglio di capelli dal fascino incredibile che mette in evidenza la bellezza del viso e dei tratti distintivi attraverso lunghezze cortissime. La sua lunghezza molto corta, infatti, viene spesso associata ad un tocco di ribellione e a un forte senso di fiducia in sé stesse. Sebbene il pixie sia stato reso popolare da icone come Audrey Hepburn e Mia Farrow negli anni ’60, oggi è più alla moda che mai grazie alle diverse versioni tra cui scegliere. Una variante amatissima è proprio il pixie corto biondo e bianco.

Pixie corto sfilato - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie corto sfilato – Instagram: @kurzhaarestylen

I capelli biondi e bianchi sono popolari per la loro luminosità e la capacità di riflettere la luce in modo naturale e affascinante. Questi colori creano un contrasto davvero molto interessante con la pelle, mettendo in risalto i lineamenti del viso e donando anche una sensazione di freschezza al taglio. Il biondo può variare dalle tonalità platino alle sfumature più calde, così come il bianco che aggiunge un tocco di purezza ed eleganza.

Pixie con ciuffo lungo - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie con ciuffo lungo – Instagram: @kurzhaarestylen

In questa foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale, in questo modo possiamo osservare bene il taglio. Ha scelto un pixie cortissimo, rasato a zero sui lati e dietro la nuca, ma con un bel ciuffo lungo e scalato pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un bianco super luminoso. Questo look è la scelta perfetta per chi desidera sfoggiare uno stile più ribelle e sbarazzino.

Pixie corto rasato - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie corto rasato – Instagram: @kurzhaarestylen

Le varianti del Pixie cut biondo e bianco

Ci sono tantissime varianti tra cui scegliere:

  • Pixie cortissimo platino: Questa versione presenta capelli biondo platino davvero corti, che abbracciano la testa in modo quasi rasato. Si tratta senza dubbio di una scelta audace e molto sofisticata, adatta per le donne che vogliono sfoggiare un look minimalista ma di grande impatto.
  • Pixie biondo ghiaccio: Questo look prevede una tonalità di biondo più fredda e chiara. Possiamo sfoggiare il taglio con una frangetta o un ciuffo laterale per ottenere un risultato elegante e moderno.
  • Pixie biondo sfumato: In questo caso il look si presenta con radici scure e lunghezze sfumate. Un pixie dove il contrasto è abbastanza evidente e crea un aspetto intrigante. La cosa vantaggiosa è che richiede meno manutenzione, poiché le radici non vengono toccate e possono crescere senza problemi.
  • Pixie con riflessi bianchi: Se si desidera ottenere un tocco più raffinato, i riflessi bianchi possono essere aggiunti ad un pixie biondo. In questo modo di ottiene una taglio super luminoso.
Pixie con fila laterale - Instagram: @irisjehle
Pixie con fila laterale – Instagram: @irisjehle
Pixie con ciuffo sfilato - Instagram: @coolikovastudio
Pixie con ciuffo sfilato – Instagram: @coolikovastudio

In foto, la modella ci mostra un bellissimo pixie corto e biondo adatto ad un viso più squadrato. Le lunghezze sono corte, i lati rasati e abbiamo anche un bel ciuffo sfilato pettinato lateralmente. Il colore scelto è un biondo freddo che mette in risalto gli occhi azzurri. La piega è liscia.

Capelli rasati a zero - Instagram: @mariasoccorsalaforge
Capelli rasati a zero – Instagram: @mariasoccorsalaforge
Pixie platino - Instagram: @short_n_sweet823
Pixie platino – Instagram: @short_n_sweet823

Come prendersi cura di questo taglio

Sappiamo molto bene che il taglio di capelli pixie richiede una manutenzione regolare se vogliamo mantenere la forma e la lunghezza di partenza. È quindi, necessario pianificare degli appuntamenti regolari dal proprio parrucchiere di fiducia per i ritocchi. Inoltre, i capelli biondi e bianchi richiedono prodotti specifici per preservare il colore e prevenire il giallo indesiderato. Consigliamo uno shampoo e un balsamo per capelli colorati.

Pixie corto sfilato con ciuffo - Instagram: @coolikovastudio
Pixie corto sfilato con ciuffo – Instagram: @coolikovastudio

Il pixie corto biondo e bianco è il taglio perfetto anche per le over 50, ce lo dimostra la modella in foto. Sfoggia un pixie corto con lunghezze scalate e stile sbarazzino. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde e bianche. L’effetto finale è estremamente luminoso. La piega è liscia e voluminosa.

Pixie rasato - Instagram: @_justsmile78
Pixie rasato – Instagram: @_justsmile78
Pixie con frangia - Instagram: @loeckchen_08
Pixie con frangia – Instagram: @loeckchen_08

Perché questo taglio è così amato?

Oltre ad essere una scelta audace e molto affascinante, il Pixie cut biondo e bianco è una vera e propria dichiarazione di stile, ecco perché è così amato. Questo taglio di certo non passa inosservato, ma per essere indossato richiede sicuramente molta fiducia in sé stesse. Tuttavia, tutte le donne che scelgono questo stile spesso scoprono che è una delle scelte più liberatorie e gratificanti.

Pixie bianco - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie bianco – Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie con ciuffo biondo - Instagram: @perfektefrisuren
Pixie con ciuffo biondo – Instagram: @perfektefrisuren

In foto, abbiamo un taglio pazzesco che la modella ci mostra da una prospettiva frontale. Adatto ad un viso ovale. Le lunghezze sono cortissime e abbiamo un ciuffo laterale altrettanto corto e sfilato che copre la fronte. Il colore è un biondo luminoso. La piega è liscia spettinata.

Pixie bianco luminoso - Instagram: @ayhanonluel
Pixie bianco luminoso – Instagram: @ayhanonluel
Pixie bianco over 50 - Instagram: @anke.bahr
Pixie bianco over 50 – Instagram: @anke.bahr

In foto, abbiamo il taglio perfetto per le over 50. La modella sfoggia un bel pixie corto biondo e bianco. I lati sono rasati e le lunghezze corte pettinate con un riga laterale verso destra. Il colore mixa sia toni del biondo che del bianco per un effetto super luminoso. La piega è liscia.

Pixie con ciuffo laterale - Instagram: @ayhanonluel
Pixie con ciuffo laterale – Instagram: @ayhanonluel

Concludendo, il pixie corto e bianco rappresenta l’arte della semplicità ed è un tributo alla bellezza naturale di ogni donna. Questo look ha la capacità di mettere in evidenza i lineamenti del viso e a valorizzare qualsiasi tipo di incarnato. Questo taglio di capelli continua a rimanere una scelta di tendenza per tutte le donne che cercano un cambiamento radicale. Abbiamo capito che scegliere il pixie corto biondo e bianco è un atto di fiducia e stile che può portare una bella ventata di luminosità, freschezza e sicurezza nella vita delle donne.

Impostazioni privacy