Voglia di un caschetto rosso? Ecco un taglio analizzato nel dettaglio per chi ama i capelli medio lunghi

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Il taglio a caschetto è da sempre uno dei look più amati dalle donne non solo per se stesse ma anche per le proprie bimbe. Si tratta di un taglio molto popolare e versatile, generalmente corto ma non eccessivamente, la cui lunghezza arriva circa all’altezza del mento/collo, lasciando in questo modo scoperto il busto, anche se in realtà la sua lunghezza può variare in base ai propri gusti.

Si tratta per l’appunto di un taglio molto comune, reso però personale da chi lo indossa e, quindi differente dagli altri, per il colore, per le sfumature che possono essere eseguite su questo tipo di taglio, per la forma del taglio che può essere dritta quanto asimmetrica, o per la semplice aggiunta di una frangetta. Andiamo a vedere assieme un taglio a caschetto di un colore davvero attraente che non potrà far altro che convincerti a cambiare look ai tuoi capelli.

taglio caschetto
taglio caschetto

Il taglio scelto è appunto quello che vediamo in foto. La ragazza, dalla carnagione abbastanza chiara e dagli occhi di colore estremamente particolare, trattandosi probabilmente di lenti a contatto, sfoggia un taglio a caschetto che le dona molto. Si tratta, infatti, di un caschetto molto corto, la cui lunghezza sembra arrivare appena sotto la mascella e, sopratutto la cui caratteristica principale risiede nel colore da lei indossato; si tratta, infatti, di un caschetto di colore rosso, o meglio color arancio carota che sembra donarle molto, inoltre si sposa meravigliosamente con i suoi colori.

caschetto rosso
caschetto rosso

Da questa foto frontale è possibile notare un’ ulteriore particolarità che caratterizza questo look e cioè il ciuffo; si tratta di un ciuffo la cui lunghezza è leggermente più lunga rispetto al resto dei capelli, ma messo in evidenza non solo da una piega mossa, in contrasto con la piega liscia del caschetto, ma anche da un colore differente. I ciuffi di questo taglio sono infatti decisamente più chiari, di un colore differente che sembra ricordare il biondo e, questo colore si presenta solo a metà delle ciocche fino alle punte mentre dalla radice fino alla metà il colore è circa quello degli altri capelli che man mano che scende sfuma fino appunto al color biondo.

caschetto con ciuffi chiari
caschetto con ciuffi chiari

In questa immagine è possibile porre il focus su uno dei due ciuffi e, quindi osservare attentamente il colore e la sfumatura presenti su di esso. Inoltre, grazie alla posa in movimento della modella che alza i capelli mostrando le radici di sotto, è possibile constatare che il colore arancio che si trova nella parte sottostante, quella più superficiale e meno visibile, è leggermente più scuro rispetto a quello dei capelli che si trovano più in superficie.

caschetto di lato
caschetto di lato

Con questa ultima immagine, del taglio visto lateralmente, è possibile invece visionare quasi per interno la forma e il taglio effettuato sulla modella e, inoltre, notare che le sfumature in realtà non sono presenti solo sul ciuffo, ma anche sul resto dei capelli, anche se quella che vi è sui ciuffi appare più in evidenza. Ci troviamo quindi dinanzi un taglio e soprattutto un colore di capelli particolare ed innovativo che sicuramene spopolerà fra le giovani donne.

Gestione cookie