Marrone: make-up perfetti per gli occhi di questo colore

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tutorial

Gli occhi marroni sono sicuramente tra i più diffusi nel mondo ma non per questo sono scontati o meno belli. Gli occhi marroni di fatti possono essere di diverse sfumature e gradazioni differenti, ad esempio di un color marrone scuro ed intenso, o un color marrone estremamente chiaro.

Il colore di occhi marrone possiede una speciale peculiarità, ossia quella di essere estremamente versatili e dunque perfetti per qualsiasi make up. Questo colore di occhi, infatti, si abbina facilmente a molti colori. Andiamo a vedere assieme quali sono i colori più adatti a questi occhi e, che dunque si sposano meravigliosamente con gli occhi marrone.

Gli occhi marroni offrono una tela versatile per il trucco e quindi molte possibilità di esaltare la bellezza naturale e creare look sorprendenti. Tra i colori che più si adattano al colore di occhi marrone vi sono senza ombra di dubbio il verde, il viola, l’oro, il bronzo, il blu, il nero,  il rame e il marrone. Questi colori sono in grado di enfatizzare lo sguardo, di creare dei contrasti affascinanti, di illuminarlo e creare dunque make up davvero glamour.

Sono numerosi i prodotti make-up utilizzabili ed andremo a vedere assieme le varie tipologie con i rispettivi colori adatti a questo colore di occhi, ossia il marrone.

Make-up occhi

ragazza che si trucca-foto: pexels.com
ragazza che si trucca-foto: pexels.com

Uno degli step che permettono di più di sbizzarrirsi è senza ombra di dubbio quello dell’ombretto. Di fatti, è possibile variare tra una vasta gamma di colori ed i prescelti sono i colori precedentemente elencati. Dunque per gli ombretti i colori più indicati sono il verde, il viola, il blu ecc. Chiaramente la scelta del colore varia anche in base all’occasione, ma una cosa certa è che qual ora si volesse ottenere un look d’effetto e strong è possibile combinare due colori fra loro ed ottenere un effetto sfumato ed adatto al colore di occhi marrone.

Vi è poi il mascara, uno step fondamentale all’interno della make-up routine di ogni ragazza. Per abitudine e disinformazione, si pensa che l’unico colore di mascara esistente sia il nero ma ciò non è assolutamente vero. Di fatti, esiste una vastissima gamma di colori per questa tipologia di prodotto make-up, è possibile reperirlo anche di colore marrone, il quale inoltre, sta spopolato sui social ultimamente. Questo colore di mascara, abbinato al colore degli occhi marrone, dà vita ad un connubio perfetto; infatti, il mascara di colore marrone è in grado di donare agli occhi un effetto intenso e decisamente più aperto.

Un altro prodotto per occhi è l’eye-liner, il quale in questo caso si comporta esattamente come un mascara e, dunque, per look più stravaganti è possibile utilizzare eye-liner colorati come appunto il verde, il viola o il blu mentre per look più delicati, ma comunque d’effetto. Al momento, la scelta ricade sugli eye-liner di colore marrone o nero.

Make-up labbra

Per quanto riguarda le labbra, il consiglio migliore per coloro che possiedono occhi di colore marrone è quello di mantenere un colore naturale delle labbra, dunque optare per lucida labbra trasparenti piuttosto che dei colori scuri, oppure per rossetti dai colori nude.

Occhi marroni e capelli

I colori dei capelli variano, gli occhi marroni possono essere abbinati a chiome bionde o rosse o ancora, a chiome molto scure. Per scegliere il colore perfetto da abbinare agli occhi marroni bisogna prestare attenzione ad alcune dritte. Di fatti se gli occhi marroni sono abbinati a capelli biondi, i colori prediletti per il make-up sono i colori caldi come ad esempio l’oro; se invece i capelli abbinati agli occhi di colore marrone sono rossi, i colori del make-up sono colori neutri come il beige, il marrone, l’oro, il verde oliva e il color champagne; per finire, in merito ai capelli castani abbinati ad occhi di colore marrone, i colori consigliati per un make-up da urlo sono il verde, il viola, il blu ecc.

È molto importante ricordare che il make-up è un’arte personale e, ciò che funziona sempre alla perfezione è dare ascolto alle tue preferenze personali e al tuo stile. Dunque sperimentare diverse tonalità e stili per scoprire quali ti piacciono di più e quali valorizzano al meglio la bellezza dei tuoi occhi marroni è in assoluto il consiglio migliore che tu possa seguire.

Impostazioni privacy