Pixie cut corto e biondo visto da varie prospettive

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Uno dei tagli più amati dalle donne in questo periodo è quello corto. Tra i tagli corti più alla moda di sempre abbiamo il Pixie cut, uno stile molto versatile e adatto a tutte le età. Una cosa però è certa, se si sceglie questo taglio bisogna essere consapevoli che si tratta di uno stile con una lunghezza davvero estrema. Non lo consigliamo alle donne che amano i capelli lunghi e a quelle non hanno assolutamente voglia di rinunciare alle lunghezze. Una delle tante caratteristiche del Pixie cut è che si adatta facilmente a qualsiasi forma del viso e valorizza anche i lineamenti più marcati.

Il pixie cut, nonostante sia un taglio molto corto, si presenta in tantissime versioni diverse tra cui scegliere. È un taglio che richiede un certo coraggio ma una volta scelto si potrà godere di molti benefici, tra cui il fatto che è pratico, comodo e ci vuole davvero poco per acconciarlo. Possiamo però, scegliere sia tra uno styling liscio che uno mosso o riccio. Adesso analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie visto da varie prospettive - Instagram: @kristinakatsabina
Taglio pixie visto da varie prospettive – Instagram: @kristinakatsabina

In questa prima foto abbiamo la modella che ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse, possiamo ammirare anche il suo taglio di partenza. Come si nota, la modella è già partita da uno stile molto corto per poi sfoggiare un pixie cut moderno e sbarazzino. Le lunghezze sono cortissime e scalate. In questo caso la scalatura dona volume e allo stesso tempo leggerezza all’intera chioma. Abbiamo anche un bel ciuffo corto pettinato lateralmente che copra per metà la fronte.

Taglio pixie corto - Instagram: @kristinakatsabina
Taglio pixie corto – Instagram: @kristinakatsabina

Passiamo a questa seconda foto dove possiamo osservare il pre e il post taglio della modella da una prospettiva laterale. In questo modo possiamo cogliere più dettagli del taglio. Anche prima le lunghezze erano corte e scalate ma con una forma non ben definita, il pixie finale invece, è corto, scalato, con ciuffo e una forma perfetta. Anche il colore fa la differenza, questo biondo oro luminoso si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi castani. Chiude in bellezza una piega liscia.

Per concludere in bellezza e mostrarvi il taglio a 360°, abbiamo deciso di aggiungere anche un bel video. In un minuto possiamo osservare come il parrucchiere ha realizzato il taglio. Forbici e pettine alla mano per creare un Pixie cut dalla forma perfetta, stiloso, alla moda e voluminoso.

Gestione cookie