Come tenere i capelli lisci senza piastrarli? 3 rimedi salutari!

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Con l’aumentare dell’umidità, mantenere la lisciatura per tutto il giorno può sembrare un’impresa utopistica! Sappiamo già tutti molto bene quali sono i danni delle piastre e persino del calore degli asciugacapelli. L’idea di poter utilizzare questi oggetti tutti i giorni è sbagliata e sicuramente porta a un danneggiamento dei capelli a lungo termine. Abbiamo quindi cercato delle vie alternative che possiate utilizzare per mantenere i vostri capelli lisci senza dover per forza rischiare di recarvi danni.

Il primo metodo proposto è l’uso di una maschera completamente naturale!

Prepara una ricca miscela combinando accuratamente tre cucchiai di latte di cocco, un cucchiaio di olio di cocco e uno di olio di lino all’interno di una ciotola. Con pazienza, applica questo composto nutritivo dalla radice alle punte, assicurandoti di distribuirlo uniformemente attraverso i tuoi capelli con l’ausilio di un pettine. Lascia che questa preziosa miscela agisca magicamente per circa dieci minuti, poi risciacqua delicatamente. Il risultato? Capelli splendidamente lisci, luminosi e incredibilmente morbidi, il tutto ottenuto attraverso un metodo interamente biologico.

Il secondo consiglio è l’utilizzo dell’olio di semi di lino sui capelli asciutti.

Beneficiando di un tocco di questo elisir, applica delicatamente alcune preziose gocce su tutta la lunghezza dei tuoi capelli. Questo gesto non solo si prefigge di prevenire danni, ma si erge come una formidabile difesa contro l’ostinato effetto crespo, offrendoti così un doppio vantaggio racchiuso in un singolo atto. Per assaporare appieno i benefici, opta per un olio biologico, estratto con spremitura a freddo, per un’esperienza che esalta al massimo la tua chioma.

Infine, il terzo metodo prevede l’asciugatura con una grande spazzola rotonda.

capelli spazzolati-Karolina Grabowska-Pexels.com

Avvolgi delicatamente i tuoi capelli bagnati, iniziando il trattamento dalle radici e dirigendo l’aria calda con cura verso le punte. Questo procedimento, oltre a conferire loro un’immediata levigatezza, si distinguerà per la chiusura delle cuticole, regalandoti una lisciatura delicata e dall’aspetto naturale. Concludi il tuo rituale di bellezza spruzzando uno spray all’olio di argan sulle radici, per ottenere una pettinatura dalla sorprendente morbidezza. Scegli il metodo che risuona di più con i tuoi desideri, abbracciando così la bellezza di capelli sani e perfettamente lisci.

Insomma, se cercate bene troverete sempre alternative più naturali e meno invasive e artificiali per raggiungere qualsiasi risultato vogliate ottenere dai vostri capelli! Indipendentemente dalla stagione, da quante umidità ci sia e dalla difficoltà in generale che un tipo di capelli o taglio specifico può portare, consigliamo sempre di informarsi il più possibile. I capelli sono un tratto estremamente distintivo della nostra identità, come anche per esempio i denti, e il loro aspetto è molto importante sia per chi li indossa che per chi li guarda da fuori. Ma ancora più importante è sicuramente la loro salute ed il messaggio che esprime in un contesto sociale. Anche se non vogliamo, siamo sempre portati a “giudicarci” a vicenda su questo tipo di cose, anche se inconsciamente, e non vi è niente di male, proprio perché questi elementi sono così identificativi, è quindi quasi impossibile non prestarvici attenzione.

Speriamo che questi rimedi vi possano tornare utili con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno!

Impostazioni privacy