3 fotografie di un taglio corto di colore bianco: un look da paura

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

I capelli corti portati dalle donne sono ormai una tendenza intramontabile che dona a chi li indossa una certa audacia, eleganza e personalità. Per queste ragioni questo tipo di tagli di capelli sta sempre più spopolando. Vi sono numerose tipologie di taglio corto esistenti, tra cui il taglio pixie, i tagli rasati o ancora gli undercut, per consentire ad ogni donna di spaziare fra le scelte ed individuare il taglio giusto e quindi il look che maggiormente le si addice e consente di esprimere la propria personalità.

Un vantaggio presentato da questo tipo di tagli riguarda la loro gestione; infatti, i capelli corti inevitabilmente richiedono meno tempo e sforzo sia per quanto riguarda la cura quotidiana, ma anche per quanto riguarda ad esempio i tempi di asciugatura e sopratutto, per la piega. Nella maggior parte dei casi il taglio corto risulta pulito, sistemato ed elegante. Andiamo a vedere assieme uno di questi tagli corti che risulta essere davvero particolare ed attraente.

Taglio corto

capelli bianchi-instagram: @hbwendy
capelli bianchi-instagram: @hbwendy

In questa immagine è presente la modella, la quale sfoggia per l’appunto un taglio corto. L’immagine ci mostra una prospettiva laterale della testa da cui si evince subito qual è il colore scelto per l’acconciatura, ossia un color bianco freddo. Il taglio in particolare risulta essere completamente rasato lateralmente, per quanto riguarda la parte inferiore della testa, mentre, per quanto riguarda la parte superiore e quindi quella che ricopre effettivamente la testa, ci troviamo dinanzi una lunghezza ben più notevole e voluminosa, le cui lunghezze scendono verso il basso, creando così delle ciocche quasi dalla forma a punta, che a loro volta poggiano sulla parte rasata dei capelli creando un effetto di sovrapposizione.

capelli corti-instagram: @hbwendy
capelli corti-instagram: @hbwendy

In questa fotografia la prospettiva è ben diversa, di fatti è un’immagine frontale della modella. Anche da questa prospettiva si evince che si tratti di un taglio ed una acconciatura notevolmente voluminosa, le cui ciocche per l’appunto scendono verso il basso e da questa visione sembrano quasi incominciare il viso. È possibile inoltre vedere in quale punto è realizzata la fila. Si tratta di una riga laterale da cui parte la direzione del ciuffo; infatti questo taglio riporta un ciuffo frontale non eccessivamente folto, ondulato e che si dirige verso un lato della testa.

capelli di lato-instagram: @hbwendy
capelli di lato-instagram: @hbwendy

Anche in quest’ultima immagine è presente una prospettiva laterale del taglio. In particolare da questa fotografia è possibile mettere in evidenza ed osservare meglio la fila laterale realizzata per questa acconciatura e, proprio per questo le lunghezze che scendono verso il basso sono molto meno piene rispetto a quelle dell’immagine precedentemente vista.

Da questo tris di fotografie si evince e traspare l’audacia e la potenza che il taglio dona alla modella. Di fatti, questo taglio oltre ad abbinarsi benissimo al viso della ragazza, permette di vedere nei suoi occhi e nel suo viso sicurezza ed eleganza. Bisogna avere il coraggio di osare se lo si desidera, trovare il taglio corto più adatto alla propria tipologia e forma di viso e, sopratutto affidarsi a qualcuno che sia competente ed in grado di realizzare e far ottenere il risultato desiderato.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy