[8 FOTO] Come capire che colore di capelli mi sta bene, ecco una serie di combinazioni di originali e inaspettate

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Quanto può cambiare lo stile di una persona intera il colore dei suoi capelli?

È evidente per tutti che avere dei capelli molto colorati, magari in più tonalità, ma anche solo una tinta unica ma insolita, comporta parecchie cose. Sicuramente, la prima è l’attirare l’attenzione delle persone, segue poi anche la possibilità di essere giudicati, sia in positivo che in negativo!

Non è quindi qualcosa da chiunque, e lascia percepire che la persona che adotta questo stile sia una persona audace, forte di carattere e che non rende conto a nessuno! Oppure, una persona estremamente avventurosa e che vuole esplorare la bellezza e la femminilità in più modi, magari anche meno convenzionali. Sicuramente la differenza tra le due cose la fa il colore in sé! Qual è meglio? Quali colori stanno bene insieme? E cosa comunicano?

Oggi esploreremo 8 diversi tipi di mix, per aiutarti a trovare ispirazione per la tua prossima!

Capelli Mossi Corti Viola Blu e Verdi

capelli viola indaco-@latesthair

Viola, blu e verde petrolio. Qualcuno avrebbe già potuto indovinare questa combinazione, altri saranno positivamente sorpresi! Come si può vedere da questa foto, questi tre colori si sposano benissimo. In questo caso, abbiamo una base blue, con riflessi viola molti forti, e delle mesh di un verde petrolio quasi bluastro! Un mix di colori che esprime tanta artisticità e gusto raffinato! Perfetto da adottare soprattutto se si ha un taglio corto e scalato come in questo caso! Poiché i vari strati fanno sì che si veda bene ogni sfumatura!

Capelli Rosa Barbie

rosa barbie-@therighthairstyles

Rosa barbie! Diventato un vero e proprio fenomeno di marketing, il rosa ha vissuto un incredibile ritorno nel mondo della moda grazie al (imperdibile!) film di Barbie uscito giusto quest’anno! Il rosa sta molto bene sui capelli, soprattutto se hai dei tratti chiari! In questa foto, il rosa è disteso su una capigliatura lunga e boccolosa, il che rende tutto estremamente femminile! Se stai pensando di adottare un taglio e una tinta del genere, preparatevi a ricevere tanti complimenti e gasp di stupore! È sicuramente ancora una scelta molto audace e che non molte hanno il coraggio di fare! Perché non essere la prima? Sicuramente acquisirai un tono quasi principesco o addirittura fatato!

Balayage Lilla su Capelli Mossi Lunghi

biondo indaco-@therighthairstyles

Questa tintura è sicuramente anch’essa molto particolare. Consigliata soprattutto ha chi ha naturalmente un colore di capelli chiaro e su cui è quindi facile applicare una tinta dai toni meno scuri. In questo caso, la modella mostra una base di un rosa metallico, molto sublime e non troppo acceso! Questo si va poi ad evolvere in un balayage di un lilla acceso ma chiaro! Anche per questo stile è consigliabile avere dei capelli ondulati e scalati per poter mettere in risalto le varie sfumature e sfoggiare la bellezza di questa combinazione di colori in tutta la sua maestosità!

Tinta Ginger

ginger hair-@therighthairstyles

Vi ricordate cosa abbiamo detto prima? Alcuni colori sono scelte chiaramente audaci e di impatto, altre sono semplicemente chic! Con questo taglio e questa tinta, incominciamo ad addentrarci in questa categoria! Capelli mossi, corti e con un ciuffo laterale sono quasi sempre garanzia di buon gusto, eleganza ma anche gioventù! Se vi si aggiunge anche una tinta rossa così delicata e allo stesso tempo accesa, si riuscirà a creare un look sbarazzino ma anche aggraziato, perfetto per una donna matura che non vuole rimanere negli schemi delle tinture più comuni ma che non vuole neanche essere troppo “scandalosa”! Un giusto equilibrio per chi si sente unica ma a cui non piace ostentare troppo!

Tintura “Arcobaleno”

arcobaleno-@kurzhaarestylen

Questo stile lo chiameremo informalmente “tinta arcobaleno”, per via della grande quantità di colori utilizzata! Possiamo individuarne almeno 5 principali: biondo platino, rosso, arancione, giallo e verde. Un taglio così omogeneo, dritto ed ordinato è la base perfetta per una combinazione di colori così diversa! L’effetto contrasto è ciò che rende questo taglio una scelta chic e sofisticata! La struttura del taglio implica una cura ai dettagli, che aggiunta alla complessità della applicazione dei colori, comunica un carattere attento, artistico ma anche preciso! Lo consigliamo tantissimo a tutte le donne che si sentono vibranti e radianti, senza mai perdere di vista la loro compostezza! Probabilmente, sarebbe un taglio perfetto per una professoressa d’arte o per chi lavora nel mondo della moda!

Mix Tinte Pastello

mix pastello-@kurzhaarestylen

Anche questa volta, ritroviamo un verde acqua tendente al blu associato con il rosa ed il lilla. Evidentemente, questa è una combinazione che funziona in molti modi! Infatti, in questo caso questi colori si presentano sotto forma di mesh su una base biondo chiaro, e ci stanno benissimo!
Il taglio corto, ondulato e scalato, crea ancora una volta un effetto giovanile e sbarazzino e fa si che tutte le sfumature si vedano ( o intravedano!). Questo stile lo consigliamo soprattutto ad un pubblico più giovane! Anche l’effetto leggero dei colori pastello, che non si mostra acceso e forte, ricorda dei toni più fanciulleschi che non starebbero bene allo stesso modo su visi più adulti!

Tinta Unica Indaco

tinta unica indaco-@therighthairstyles

Tinta unica indaco. Un vero capolavoro! Su un taglio omogeneo di media lunghezza, questo balayage indaco su una base nera dona un effetto estremamente elegante e “profondo”. Questi colori ricordano, infatti, il mare aperto e l’oscurità dei fondali. È sicuramente quindi un taglio che può comunicare molto della persona che lo indossa. Trasmette un tono di gentilezza e cordialità, ma anche audacia nello scegliere un colore così poco utilizzato. Perfetto per persone misteriose, magari anche introverse, che però non hanno paura di mostrare la loro unicità! Consigliamo questa tintura associata ad un taglio dalla lunghezza media o lunga, poiché su uno corto non avrebbe lo stesso impatto!

Tinta Indaco Verde

tinta indaco e verde-@therighthairstyles

La combinazione indaco-verde continua a mostrarsi in mille modi diversi! Con questo bellissimo bob lungo e mosso, vi vogliamo dimostrare ancora una volta la bellezza di questo accostamento di colori, soprattutto quando uno sfuma nell’altro come nel degradé di questa foto. Come si vede, la base della capigliatura è di un blu che da più scuro diventa di un indaco chiaro. A questo punto, l’hairstylist ha applicato delle mesh dal color verde-acqua che danno l’effetto di una sfumatura continua che va da un colore ad un altro. Una scelta particolare ed originale, perfetta per tutte le persone più artistiche e pronte a prendersi cura di questa tintura per far sì che abbia sempre questo aspetto impeccabile!

È infatti estremamente importante per tutti questi tagli che si presti attenzione allo scolorimento che inevitabilmente avviene a un certo punto. Avere i capelli tinti richiede sicuramente molta più manutenzione di chi non li ha!

Impostazioni privacy