I capelli corti sono amatissimi dalle donne e scelti soprattutto da tutte quelle che superano i famosi “anta”. Il taglio corto più alla moda del momento per le over 40 è il Pixie cut. Ma di quanti vantaggi gode questo stile? In primis, il pixie cut ben realizzato può far apparire le donne più giovani, fresche e dinamiche. Con un taglio del genere, i capelli possono essere facilmente gestiti e messi in piega in pochi minuti, risparmiando tempo prezioso al mattino. Il Pixie cut, poi offre la possibilità di sperimentare con look unici ed originali, permettendo alle donne over 40 di esprimere la loro personalità in modo audace. Inoltre, con il Pixie cut si risparmia tempo e denaro.
In queste tre foto che abbiamo selezionato per voi abbiamo prospettive diverse del taglio pixie da cui prendere ispirazione. Prima di tutto diciamo che questo look è adatto alle over 40 che amano i capelli corti. Come possiamo ben vedere da questa prima immagine, la modella ci mostra un Pixie cut versione corta, sfilata e con ciuffo. Analizziamo meglio queste caratteristiche nella foto successiva.
Prima di passare alla seconda foto però, ci teniamo a far cadere l’attenzione sul make up. La modella ha scelto una base naturale e ombretti blu per enfatizzare taglio e caratteristiche del viso e sguardo.
Qui abbiamo una prospettiva laterale del taglio dove possiamo osservare meglio il ciuffo e le lunghezze. Quest’ultime sono abbastanza corte, ma hanno una particolarità, sono sfilate, in questo modo il Pixie cut risulta molto più voluminoso e leggero. Per quanto riguarda il ciuffo pettinato lateralmente e anch’esso sfilato è l’elemento ideale per valorizzare sguardo e forma del viso.
Questo taglio è decisamente molto comodo e per realizzare la piega ci vuole davvero pochissimo tempo, ecco perché lo consigliamo a tutte le donne che hanno uno stile di vita frenetico. Shampoo e piega in pochi minuti per un look comunque perfetto e alla moda.
Proseguiamo con un’altra prospettiva laterale del taglio. Come possiamo notare è presente una rasatura a zero dietro la nuca. L’asimmetria dei lati è molto evidente. Per quanto riguarda il colore, la modella ha scelto un castano scuro per la base impreziosito da riflessi biondi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In sintesi, il Pixie cut con il suo aspetto audace e la sua versatilità unica è un’ottima scelta per le donne over 40. Questo stile di capelli permette, infatti, di sperimentare con la propria personalità e promuove un senso di fiducia in sé stesse. Questo taglio offre anche una facilità di manutenzione che è particolarmente apprezzata in una fase della vita in cui il tempo è prezioso.
Consultando un parrucchiere esperto, prendendosi cura del taglio e sperimentando con il make up, le donne over 40 possono adottare con successo il Pixie cut e godere di tutti i vantaggi che questo stile di capelli ha da offrire. Quindi, se desiderate un look audace e alla moda, non esitate a dare una chance al Pixie cut.