[FOTO] PRIMA E DOPO, come rivoluzionare il tuo viso con un taglio di capelli

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

La rilevanza dei capelli per ogni individuo, in particolare per le donne e coloro la cui identità è intrinsecamente legata al loro stile e aspetto, è un concetto a noi noto da tempo. Non sorprende che nei film spesso le donne rivoluzionino il proprio taglio di capelli in concomitanza a eventi traumatici o tragici, o comunque, quando hanno voglia di cambiare totalmente la loro vita e chi si sentono di essere!

I nostri capelli costituiscono una parte significativa della nostra identità. Le scelte che facciamo nel mostrarli, i colori che adottiamo, il modo in cui li portiamo, e persino la cura che dedichiamo alla loro pulizia sono tutti elementi distintivi che ci definiscono. Sappiamo che attraverso tali scelte, saremo “giudicati” o “riconosciuti”. Insomma, il nostro aspetto dipende molto dai nostri capelli, e quindi, perché non scoprire come potresti anche tu rivoluzionare il tuo look completamente?

Oggi vogliamo esplorare con voi 5 foto Prima e Dopo un taglio nuovo, per analizzare insieme cosa è cambiato e perché adottare un nuovo taglio potrebbe essere la scelta giusta anche per te.

Prima e Dopo taglio corto con ciuffo e colore

tinta bionda-@thelatesthair

In questo caso, la modella mostrava una chioma semplice, ma leggermente svuotata di colore. Era evidente che i suoi capelli avessero bisogno di un tocco di rinnovamento; infatti, il naturale tono biondo-rossiccio delle punte rivelava come i precedenti colpi di sole (ancora visibili) si fossero affievoliti al punto da interrompere la transizione di colore nei capelli. Il risultato era un aspetto di capelli spezzati e trascurati. Grazie all’intervento del parrucchiere, la modella è stata trasformata completamente! Prima di tutto, il problema delle diverse tonalità è scomparso, grazie all’applicazione uniforme di un biondo chiaro. Inoltre, le punte danneggiate, secche e sbiadite, sono state tagliate, regalando una sensazione di freschezza e modernità. L’aggiunta di un ciuffo ben definito e il movimento ondulato dei capelli contribuiscono a un tocco di eleganza e raffinatezza, elementi che mancavano nel look precedente.

Prima e Dopo Balayage castano chiaro

nuovo balayage scuro-@thelatesthair

Qui si nota un notevole cambiamento tra prima e dopo l’intervento del parrucchiere! Nella prima foto, è evidente che la donna aveva precedentemente sperimentato uno shatush chiaro sulle ciocche più vicine alle punte. Questo è comprensibile dal tono verdognolo che i capelli presentano nella foto.

Quel colore è riconoscibile per la maggior parte di noi come il classico effetto “post-tintura”, in cui, con il passare del tempo, la colorazione svanisce e lascia dietro di sé un residuo verde causato dall’effetto dello sbiadimento che precede l’applicazione di una nuova tintura.

Quindi, grazie all’applicazione di un nuovo balayage castano chiaro su una base di castano scuro, la donna trasforma completamente il suo aspetto! Il nuovo stile comunica una forte aura di autorevolezza, sicurezza e decisione, grazie all’esecuzione impeccabile del balayage e alla presenza di una capigliatura voluminosa che si apre da entrambi i lati del viso!

Prima e Dopo colpi di sole e tinta nuova

capelli mossi lunghi con mesh-@thelatesthair

Il cambiamento più significativo per questa modella non risiede tanto nell’aspetto tecnico, poiché in realtà lo shatush nella prima foto era ancora gestibile (nonostante le punte mostrassero il passare del tempo dall’ultima visita dal parrucchiere). La trasformazione più evidente sta nel totale abbandono del colore chiaro dello shatush! Nella seconda foto, la modella sfoggia una nuova tinta uniforme castano scuro, che le si addice perfettamente, enfatizzando i suoi occhi e ricordando il suo colore naturale (come possiamo dedurre dal colore delle sopracciglia). Invece di optare nuovamente per uno shatush deciso, la modella ha scelto leggeri colpi di sole, aggiungendo dinamicità a un taglio che sarebbe potuto risultare altrimenti molto più statico!

Prima e Dopo Degradé biondo

balayage-@thelatesthair

Ecco un esempio perfetto di quanto un taglio di capelli possa trasformare il tuo aspetto! Guarda questa modella: ha abbandonato la chioma liscia e nera, uniforme in lunghezza e con poco volume, per un look quasi “da leone”. L’applicazione di un degradé dalla cute, estendendosi in modo pseudo-naturale attraverso la chioma, ha infuso movimento ai suoi capelli, cosa totalmente assente prima! Con l’aggiunta di un’ondulazione alle ciocche ed al ciuffo frontale, ha ottenuto un look molto più intrigante, misterioso, affascinante e femminile!

Prima e Dopo Balayage sfumato biondo

extensions-@thelatesthair

A volte, più che attuare un cambiamento totale, è sufficiente semplicemente mantenere i tuoi capelli sempre vivi e ben tenuti! In questo caso, la modella presentata dei capelli molto secchi e rovinati, soprattutto verso le punte. Questo è il classico effetto del mare e del sole sui capelli, sia tinti che non. Chiaramente, i capelli avevano bisogno di essere rivitalizzati e forse anche di un aiutino extra…

Nella seconda foto, infatti, la modella applica un bellissimo balayage che, invece di puntare ad un effetto “naturale”, gioca molto con le diverse sfumature di biondo, arrivando quasi anche al “silver” (tonalità più vicina al bianco e al grigio). Ma soprattutto, in questo caso vi è anche l’aggiunta di extensions. Queste sono perfette da utilizzare se avete capelli sottili o fragili, come la modella nella foto. Possono aiutarvi a dare un senso di pienezza e salute ai vostri capelli!

Gestione cookie