Bob cut con balayage biondo, quando la comodità incontra l’eleganza

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Il taglio di capelli bob, un’icona senza tempo, continua a conquistare il cuore delle donne grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi a diverse preferenze. Esistono svariate opzioni di styling, adatte a ogni tipo e texture di capelli. Personalizzabile nei colori, puoi optare per riflessi che incorniciano il viso o texture frangenti per un tocco unico. Scegli uno stile che metta in risalto le tue caratteristiche e catturi l’attenzione, indipendentemente dall’età. Il taglio di capelli bob, se selezionato con cura, può conferire un aspetto splendido e giovane, che tu ambisca a un look femminile e carino o a una scelta più audace e cool. In definitiva, c’è un taglio di capelli bob adatto a ogni persona, pronto a esprimere la tua unicità e stile!

Il crescente coinvolgimento delle donne in vari settori ha portato i capelli corti, infatti, a diventare una scelta pratica e vantaggiosa. Atlete e appassionate di sport apprezzano particolarmente i capelli corti per la loro bassa manutenzione, affidabilità e praticità. Questi richiedono meno tempo per la cura quotidiana, sono facili da gestire e possono essere comodamente raccolti in varie acconciature. Inoltre, i capelli corti riducono la probabilità di forfora, poiché richiedono meno olio dal cuoio capelluto e sono meno soggetti al sudore. Un beneficio aggiuntivo è la minore possibilità di doppie punte, eliminando la necessità di tagli frequenti.

Complessivamente, i capelli corti per le donne offrono praticità, facilità di gestione e considerazioni sulla salute, facendoli diventare una scelta convincente per stili di vita attivi! Oggi vi vogliamo mostrare uno dei nostri classici preferiti, il taglio Bob (anche conosciuto come “caschetto” o “carré”) con un twist di balayage biondo!

Bob con balayage biondo

bob con balayage biondo-@shorthairlife

Cominciamo esaminando la lunghezza di questo taglio. Non toccando le spalle e con le punte più lunghe nella parte anteriore, arrivando appena sotto il mento, si classifica chiaramente come un bob cut. Questa caratteristica deriva principalmente dalla sua peculiare lunghezza, che si allunga progressivamente dal retro della testa fino al viso. Sebbene non sia completamente visibile nella foto, è evidente che le ciocche che incorniciano il viso sono più lunghe rispetto alla parte posteriore del taglio. Di solito, questa struttura è più pronunciata nei bob più iconici che conosciamo, spesso lisci, ma in questo caso, l’ondulazione dei capelli crea un effetto intrigante di “vedo e non vedo”, aggiungendo dinamismo ad un taglio altrimenti elegante e formale.

bob con balayage-@shorthairlife

Il movimento presente in questi capelli, infatti, è uno dei pezzi forti di questo taglio! Consigliamo assolutamente di adottarlo se avete dei capelli naturalmente mossi o se siete in grado di applicare una messa in piega voi stesse per poter ottenere un effetto simile a quello nella foto! Anche piastre specifiche potrebbero essere utili per raggiungere questo risultato!

bob con ciuffo-@shorthairlife

Perché vi stiamo dicendo che il movimento nei capelli in questo taglio è fondamentale? Perché il balayage biondo, vero protagonista di questo haircut, non avrebbe lo stesso effetto se i capelli fossero troppo lisci o troppo sottili. Se invece avete dei capelli voluminosi, o sapete come renderli tali, questo bob è una scelta perfetta! Elegante, sensuale e pratica!

Impostazioni privacy