Shampoo all’olio di Argan: Tutto sui prodotti più venduti

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Cura del Capello

Lo shampoo all’olio di argan è uno dei prodotti più amati per capelli. Ma prima di scoprire quali sono quelli più venduti, dobbiamo sapere cos’è, dove e come si procede. Sicuramente è un prodotto benefico per le nostre chiome. L’argan è un albero che cresce nelle zone più aride del Marocco e può sopravvivere fino a 200 anni. È alto dieci metri e produce frutti simili a un’oliva ma leggermente più grandi, che contengono semi da cui estrarre l’olio. Questa pianta riesce e resistere al clima torrido desertico e i semi sono pieni di nutrienti, così che possono germogliare anche in assenza d’acqua. L’olio di Argan veniva già utilizzato dagli antichi sia in ambito cosmetico che alimentare. Oggi, in commercio troviamo tanti shampoo all’olio di Argan.

Perché è così venduto?

Sappiamo che lo shampoo serve per detergere i capelli ma fa anche altro. Infatti, offre diversi benefici per la salute del cuoio capelluto. L’olio di Argan viene aggiunto alle formulazioni degli shampoo proprio per la sua capacità di rendere il capello ben idratato e luminoso. È ricco di vitamine e acidi grassi, che nutrono e aiutano il capello a non rovinarsi e spezzarsi.

L’olio di Argan è perfetto per riparare capelli danneggiati, li fortifica per evitare che si rovinino di nuovo. È anche un olio che dona luminosità e leggerezza alla chioma, per questo è così venduto e amato dalle persone. Tantissimi saloni lo usano, dal momento che è ottimo per preparare i capelli prima della piega.

Come ottenere risultati pazzeschi

Se vogliamo ottenere risultati pazzeschi e capelli ben nutriti e luminosi, allora basta fare un impacco pre-shampoo con un olio di Argan Bio puro al 100%. Lo possiamo trovare sia in erboristeria che online. Applichiamolo in quantità abbondanti sui capelli e lasciamolo in posa per circa un’ora. Procediamo con il lavaggio.

L’olio di Argan si può utilizzare anche durante lo styling, al posto della cera per capelli, per ottenere un effetto finale brillantinato. In questi casi, dona lucidità e corpo alla pettinatura, ma occhio a non esagerare.

Shampoo olio di argan per capelli - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com
Shampoo olio di argan per capelli – Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com

5 prodotti più venduti

Dal momento che le proposte sul mercato sono davvero infinite, la scelta dello shampoo perfetto è difficile. In realtà, tutti gli shampoo all’olio di Argan sono validi, tant’è che vengono utilizzati anche nei saloni dei grandi hair stylist. Ma vediamo i 5 prodotti più venduti:

  1. Moroccan Oil – Moisture Repair Shampoo: Questo è il prodotto più famoso tra gli shampoo all’Olio di Argan. Associa le proteine di Cheratina e Olio di Argan per rinforzare e riparare tutti i tipi di capelli.
  2. L’Oréal Professionnel Paris – Mythic Oil: Questo shampoo viene utilizzato sia dai professionisti nei saloni che a casa. Argan e Mirra lavorano al meglio per gestire i capelli spessi, rovinati e ingestibili. 
  3. Sunsilk – Shampoo all’Olio di Argan e di Mandorle: Prodotto molto valido, facile da trovare nei supermercati e con un prezzo basso. Funziona benissimo sui capelli fragili. Non contiene siliconi, parabeni e oli minerali, ma naturali, come quello di Argan e di mandorla.
  4. L’Erbolario – Shampoo Sostantivante all’olio di Argan: Questo prodotto farà brillare i capelli di luce propria. Come ingredienti non abbiamo solo l’olio di Argan, ma anche un estratto di foglie della stessa pianta.
  5. Herbal Essences – Shampoo Olio di Argan: Si tratta di uno shampoo dalla formula vegana, cruelty-free e con ingredienti quasi del tutto naturali. Il flacone si presenta in plastica riciclata ed è un concentrato di poteri riparatori dell’olio di Argan.

In conclusione, lo shampoo all’olio di Argan è la soluzione ideale per avere e sfoggiare capelli sempre perfetti, luminosi e soprattutto sani. Quale tra questi cinque è il prodotto che vi ha convinto di più e siete pronte ad acquistare?

Impostazioni privacy