In questa prima foto, la modella ci mostra il suo taglio corto e pratico da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut versione molto corta con specifiche caratteristiche. Abbiamo una rasatura leggera sia sui lati che dietro la nuca con lunghezze corte e sfilate pettinate a mo’ di ciuffo laterale. La base scura è stata impreziosita da sfumature grigie e bianche molto luminose. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questa secondo foto, abbiamo un’altra visione laterale del taglio corto e pratico. Come possiamo vedere, la modella sfoggia un Pixie cut versione rasata. La rasatura a zero è presente sia sui lati che dietro la nuca. Il resto delle lunghezze sono corte, sfilate e pettinate a mo’ di cresta. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale direttamente con un selfie scattato in aiuto. Il Pixie cut scelto come possiamo vedere è adatto anche per indossare gli occhiali da sole con lenti abbastanza grandi e tonde. Il taglio è cortissimo e con ciuffo leggermente più lungo pettinato verso sinistra. Il colore è un mix tra il grigio e il bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.
Come scegliere il taglio corto e pratico
Sicuramente per scegliere il taglio corto e pratico adatto è bene rivolgersi ad un esperto. In questi casi, la personalizzazione, infatti, è la chiave se vogliamo che il nostro taglio risulti davvero pratico. In particolare, è proprio la gestione del taglio a casa a determinare quanto pratico sia. La soluzione migliore, infatti, è per acconciarlo basti solo un piccolo colpo di spazzola. Fondamentale anche la semplicità del taglio, se non vogliamo fare a meno della frangia o del ciuffo, possiamo ad esempio, assicurarci che il taglio sia spettinato quanto basta.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio corto e pratico adatto ad un viso piccolo e leggermente ovale. Sfoggia un Pixie cut rasato sui lati e dietro la nuca con lunghezze sfilate pettinate tutte verso il lato destro, quindi la fila di questo taglio è laterale. Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature bionde e bianche. L’effetto finale è super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella sfoggia il taglio corto e pratico perfetto per un viso piccolo e lineamenti delicati. Le lunghezze sono scalate. Il colore è un biondo oro super luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
Per concludere, ecco un ultimo taglio corto e pratico visto da tre prospettive diverse. La modella sfoggia un Pixie cut versione corta e rasata con lunghezze sfilate e ciuffo lungo e altrettanto sfilato. Quest’ultimo è pettinato sul davanti e copre la fronte. La rasatura a zero è presente sia dietro la nuca che sui laterali. Il colore è un mix di grigio e bianco, super luminoso. La piega è liscia.
In sintesi, i tagli corti sono pratici se facili da gestire. L’ideale è chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia su quello più adatto alla forma del tuo viso, ma anche alla texture dei capelli.