Hai superato i cinquanta e sei alla ricerca di un nuovo taglio di capelli adatto a te? Oppure sei alla ricerca dei tagli di capelli di tendenza per valorizzare la tua maturità? Una volta raggiunti i cinquant’anni le donne vivono una sorta di rinascita, hanno più consapevolezza di sé stesse e si sentono oramai realizzate in famiglia, per quanto riguarda i rapporti con gli altri e in ambito lavorativo. Ci siamo qui noi a mostrarti alcune idee molto interessanti da cui prendere ispirazione.
A cinquant’anni le donne possiedono una bellezza che prescinde da quella fisica, che possiamo trovare nel loro sguardo, nella voce, nell’incedere, nel modo di porsi, che è ormai sicuramente più sicuro e definitivo.
La maggior parte delle donne amano “festeggiare” questi momenti di rinascita con dei nuovi look. Ma non si tratta solo di un nuovo vestito, un paio di scarpe o di occhiali, spesso le cinquantenni desiderano sfoggiare un nuovo taglio di capelli.
Di seguito vedremo quali potrebbero essere i migliori tagli di capelli over 50, quelli più in grado di regalare una certa sicurezza e praticità. Perché non osare con un bel taglio drastico? I tagli più di tendenza sono sicuramente quelli medio lunghi o corti. Le cinquantenni devono assolutamente preferire il Bob sia nella versione corta che media, il Pixie cut corto e il magnifico carrè, adatto soprattutto a chi ha i capelli lisci e ancora più bello se accompagnato dalla frangia.
Iniziamo ad analizzare insieme qualche look da copiare adatto alle over 50. In questa prima foto, la modella ci mostra il taglio corto perfetto per valorizzare un viso leggermente tondo. Come possiamo ben vedere, si tratta di un bob versione corta con fila laterale e alcune ciocche cortissime sulla nuca. Il colore è un grigio naturale ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa seconda foto, la modella ci mostra da una prospettiva frontale il suo nuovo look. Il taglio è un Pixie cut versione molto corta adatto ad un viso ovale. Le lunghezze sono scalate per rendere più dinamico e sbarazzino il look. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo caldo, che si sposano perfettamente agli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella ci mostra il nuovo look da una prospettiva frontale. Ha scelto un caschetto versione lunga con lunghezze scalate. Il taglio è molto voluminoso e con riga laterale. Il colore è un mix tra il grigio e il bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, abbiamo una prospettiva laterale del nuovo look di questa over 50. Ha scelto di sfoggiare un caschetto inverso con lunghezze scalate più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il tocco in più lo abbiamo grazie alla frangia lunga e sfilata. Il colore biondo è un mix tra riflessi caldi e freddi. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la nostra over 50 ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut versione corta a due colori. Le lunghezze sono sfilate e anche il ciuffo pettinato lateralmente si presenta sfilato. La base castana è stata impreziosita da sfumature biondo oro particolarmente evidenti sul ciuffo. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella sfoggia un bel Pixie cut versione con frangia lunga e sfilata. Il colore bianco naturale è molto luminoso con qualche riflesso biondo. Chiude in bellezza il look uno styling liscio.
Per chi ha i capelli ricci o mossi, ecco il taglio di capelli adatto alle over 50. La modella sfoggia un caschetto versione lunga con frangia lunga e sfilata. Il colore nero corvino della base è reso più luminoso dalle sfumature castane verso le punte.
In foto, abbiamo il taglio perfetto per un viso maturo, piccolo e ovale. La modella sfoggia un pixie dalle lunghezze molto particolari, sempre corte e con frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Ciò che colpisce di più di questo taglio è il colore, la base castana è stata impreziosita da sfumature viola prugna e rosso vino. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la nostra over 50 sfoggia un bel taglio corto che mette in risalto forma del viso e lineamenti. Le lunghezze sono corte e scalate. La scelta di questo styling rende il Pixie cut molto voluminoso e dallo stile sbarazzino. Il colore è un bianco caldo luminoso con base scura.
In foto abbiamo uno dei tagli corti più femminili adatti alle over 50. La nostra modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Si tratta di un Pixie cut versione corta, molto gonfio dietro la nuca e con lunghezze sfilate. La base scura è stata impreziosita da sfumature grigie e bianche. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.
In foto, la nostra over 50 ci mostra il suo cambio look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto versione lunga, le lunghezze infatti, arrivano quasi a toccare le spalle. Sul davanti abbiamo ciuffi più corti per incorniciare lo sguardo. Il colore è un bianco in tonalità molto fredde. Chiude in bellezza una piega liscia.
In quest’ultima foto, la modella ci mostra un look molto interessante che cattura l’attenzione di tutti. Perfetto per valorizzare un viso molto piccolo con lineamenti importanti. Come possiamo vedere, si tratta di un Pixie cut versione lunga con frangia super corta. Il colore bianco presente alcune ciocche viola. Chiude in bellezza una piega liscia.
Concludendo, come abbiamo potuto vedere, i tagli di tendenza per le over 50 sono davvero molto belli, sia per quanto riguarda la forma che il colore. La scelta è ampia. E tu, hai deciso il tuo look preferito?