Pixie cut corto, sfilato e rasato per le amanti del biondo luminoso

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Il pixie cut corto e biondo è uno stile iconico che ha catturato l’attenzione delle donne di tutto il mondo. Con la sua combinazione di audacia e femminilità, questo taglio di capelli è diventato una scelta popolare per coloro che cercano un cambiamento drastico e un look indimenticabile. In questo articolo, esploreremo i dettagli di questo stile sorprendente e scopriremo anche perché è così amato.

Il pixie cut è caratterizzato dalla sua lunghezza estremamente corta, che solitamente non supera i 5 cm. La chiave per un Pixie cut di successo è la precisione nella rasatura, che crea linee nette e definizione. La scelta del colore biondo aggiunge un tocco di luminosità ed eleganza a questo stile audace. Il risultato finale? Un look fresco, giovanile e alla moda.

Il pixie cut alle spalle ha una storia molto interessante. Questo stile audace è stato reso famoso da tantissime celebrità e oggi viene sfoggiato da tutte le donne. Questo taglio può essere adattato a una varietà di forme del viso e stili personali. Adesso, analizziamo uno dei look più amati dalle donne nell’ultimo periodo. 

Taglio corto biondo - Instagram: @kimidailey
Taglio corto biondo – Instagram: @kimidailey

La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da tre prospettive diverse, in questo modo possiamo osservare il taglio a 360°. In questa prima foto, abbiamo una prospettiva laterale del Pixie cut corto e sfilato. Le ciocche sfilate servono a donare movimento e leggerezza al taglio. I ciuffi corti sul davanti che coprono un po’ la fronte mettono in risalto la forma del viso.

Pixie visto da dietro - Instagram: @kimidailey
Pixie visto da dietro – Instagram: @kimidailey

In questa seconda foto abbiamo una visione posteriore del taglio scelto dalla modella. Qui possiamo osservare che si tratta di un pixie rasato a zero dietro la nuca con il resto delle lunghezze molto corte e tanto sfilate. Ci accorgiamo anche che la base castana è stata impreziosita da riflessi biondi luminosi.

Uno dei motivi principali per cui molte donne scelgono il Pixie cut corto e biondo è la sua versatilità e la facilità di manutenzione. Con questo stile, possiamo dimenticarci delle lunghe ore spese a pettinare e asciugare i capelli. Il Pixie cut, infatti richiede pochissima manutenzione quotidiana e può essere gestito con molta facilità. È il taglio perfetto per le donne più moderne che desiderano sfoggiare un look alla moda senza dover sacrificare troppo tempo per la cura dei capelli.

Una delle domande più comuni quando si considera un Pixie cut è se si adatti alla forma del proprio viso. La risposta è che il Pixie cut può essere adattato a quasi tutte le forme del viso. In questi casi però, bisogna sempre affidarsi ad un bravo parrucchiere che saprà come adattare il taglio per mettere in risalto i lineamenti migliori.

Pixie corto biondo - Instagram: @kimidailey
Pixie corto biondo – Instagram: @kimidailey

Concludiamo, con quest’ultima foto sempre con prospettiva laterale. Ci accorgiamo che la rasatura a zero è stata eseguita anche sui lati ma è coperta dalle lunghezze sfilate. Il ciuffo è di un biondo platino meraviglioso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Questo è il look perfetto per le amanti dei tagli corti e dei capelli biondi.

Impostazioni privacy