Pixie cut corto, con frangia e sfumature rosa

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Uno dei tagli corti più amati e scelti dalle donne è senza ombra di dubbio il Pixie cut. Questo stile viene indossato sia dalle ragazze più giovani che vogliono rivoluzionare completamente il loro look, che da donna adulte alla ricerca di un aspetto più giovanile. Il Pixie cut, quindi sta bene a tutte le età e può essere sfoggiato in qualsiasi occasione e stagione. Comodissimo d’estate perché aiuta a combattere al meglio il caldo. Si tratta comunque di un taglio molto pratico anche in autunno/inverno, perché è uno dei pochi che richiede una manutenzione minima.

Il pixie cut è un taglio che gode di tantissimi vantaggi e nonostante presenti una lunghezza davvero ridotta, ciò non toglie che si possano realizzare acconciature diverse. Possiamo infatti, scegliere tra Pixie cut dallo styling liscio a quello mosso o riccio, da una stile morbido e delicato ad uno più sbarazzino e ribelle, da un colore caldo ad uno più freddo. Insomma, la scelta è davvero varia e la versatilità di questo taglio lo rende davvero unico.

Al momento va molto di moda un trend che vede il Pixie cut corto, con frangia e colorato. Sicuramente questo look è più adatto alle ragazze giovani che vogliono distinguersi dalla massa e dimostrare una personalità originale e rara. Nelle foto in basso stiamo per analizzare un taglio che dimostra quanto appena detto. Iniziamo!

Pixie corto con frangia - Instagram: @allthingslynn_
Pixie corto con frangia – Instagram: @allthingslynn_

In questa prima foto la nostra modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere si tratta di una versione del pixie molto corta in cui le lunghezze sono sfilate per rendere il taglio più leggero. La parte più interessante è la frangia, bella piena che copre la fronte e mette in risalto la forma del viso e i suoi lineamenti.

Pixie rosa - Instagram: @allthingslynn_
Pixie rosa – Instagram: @allthingslynn_

In questa seconda foto possiamo soffermarci sul colore. Questo è un classico look originale e colorato, infatti, non è per tutte. La modella ha scelto sfumature rosa molto luminose che si sposano perfettamente con la carnagione della pelle e gli occhi scuri.

Pixie sfilato - Instagram: @allthingslynn_
Pixie sfilato – Instagram: @allthingslynn_

In quest’ultima foto possiamo osservare da una prospettiva laterale il Pixie cut. Ci accorgiamo subito che sotto le lunghezze è stata eseguita una rasatura, in particolare sui lati e dietro la nuca. Chiude in bellezza una bella piega liscia, in questo caso è quella più adatta per valorizzare la forma e lo stile di questo pixie.

Gestione cookie