[FOTO] Taglio Silver Bob con purple twist, il nuovo taglio corto e originale

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Ecco un’opzione di taglio alternativo e distintivo che consigliamo vivamente a chi desidera dare un tocco originale ai propri capelli corti, evitando la banalità di tagli prevedibili. Nonostante nell’universo dell’hairstyling abbiano già visto molte combinazioni di capelli e colori, poche persone si sentono audaci al punto da sfidare i classici e tradizionali. Le motivazioni sono molteplici: tingere i capelli è un processo impegnativo e i capelli richiedono tempo per tornare al loro stato originario. Tuttavia, per gli appassionati di capelli e moda, consigliamo sempre di sperimentare il più possibile!

Oggi vogliamo presentarvi un taglio apparentemente semplice: un classico bob. La particolarità di questo stile risiede nella scelta del colore “Platinum” o “Silver”, come spesso definito. Come appena menzionato, incoraggiamo l’esplorazione creativa con i capelli, specialmente per coloro che sono giovani e i capelli hanno ancora una rapida capacità di rigenerazione.

Tuttavia, questo taglio non è limitato solo ai giovani; è adatto anche a persone più mature che hanno raggiunto questo colore naturalmente con l’età o per predisposizione genetica. In breve, un taglio e un colore versatili adatti a diverse categorie!

Silver Bob con tinta viola nascosta

caschetto silver-@shorthairlife

Ritornando al taglio, questo bob “a scodella” segue esattamente le caratteristiche tipo di un bob classico. La lunghezza delle ciocche frontali è infatti leggermente più lunga del resto della capigliatura, specialmente della parte posteriore. Il taglio risulta così omogeneo ma si percepisce comunque un senso di dinamicità sottile grazie al progressivo allungamento dei capelli in avanti.

Questo è quindi uno stile di capelli e di colore che consigliamo a tutte le donne che vogliono giocare con l’illusione dei capelli grigi. Purtroppo, avere una chioma grigia-bianca è stata giudicata molto spesso negativamente, poiché gli standard di bellezza occidentali e moderni hanno puntato ( e spesso ancora puntano) ad una idea di bellezza giovanile.

Fortunatamente, invece, negli ultimi tempi si sta riuscendo ad avere una interpretazione diversa di questo colore, portandolo sulle chiome di ragazzi giovani, sia donne che uomini, ed associandolo adesso più ad originalità e unicità, che vecchiaia o maturità. Ed anche su chiome di donne adulte, un taglio del genere riuscirebbe comunque a sfruttare quel colorito naturalmente raggiunto, creando un effetto “empowering”, dove una donna fa di una sua caratteristica dovuta all’età, il punto forte del suo look!

caschetto silver grigio-@shorthairlife

Uno stile elegante, femminile e originale che sicuramente non ti farà mai passare inosservata, e darà sempre l’idea che sei una persona misteriosa, intrigante, che nasconde un lato di sé audace e coraggioso, proprio per via di una scelta così poco convenzionale. Ma adesso.. parliamo della parte veramente distintiva di questo cut, che a primo impatto non è visibile… Per questo, abbiamo qui un video che vi mostra il Purple Twist nascosto!

Nuovo, inventivo, originale e unico! Con questa tinta nascosta, quando meno se lo aspettano, sarai sempre capace di stupire ancora di più chiunque ti guarda! Una bellissima mossa che ti dona un velo di mistero e stile! Che aspetti? Rivoluziona i tuoi capelli provando qualcosa di diverso da chiunque tu conosca! Sii la persona che ispira gli altri ad andare fuori dagli schemi quando si tratta di capelli e di colori!

Impostazioni privacy