Outfit e capelli: Look diversi tra di loro da cui prendere ispirazione

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

La moda è un’arte che abbraccia molteplici elementi, e l’armonia tra l’abbigliamento e i capelli gioca decisamente un ruolo importante nella creazione di uno stile unico e distintivo. In questo articolo, alcuni look da cui prendere ispirazione che combinano con eleganza outfit e capelli per un’immagine completa e affascinante.

Outfit e capelli - Instagram: @dsignerFoto
Outfit e capelli – Instagram: @dsignerFoto

Partiamo da questo primo look che sicuramente ci colpisce per il colore, sia quello dell’outfit che dei capelli. La modella indossa un abito a mezza manica a tubino lungo fino alle ginocchia. Come possiamo ben notare si tratta di un tessuto elastico, quindi l’abito è comodo e da indossare per qualsiasi occasione. Il suo colore è un verde smeraldo. Ciò che ci piace di questo vestito sono i drappeggi sul davanti e la cintura che mette in risalto la vita. Questa è sottile e di colore marrone con dettagli in oro.

Per quanto riguarda i capelli, abbiamo questo meraviglioso Pixie cut che si abbina perfettamente all’outfit sia per la forma che per il colore. Le lunghezze sono molto corte, i lati rasati a zero e ciò che non passa inosservato è il ciuffo voluminoso pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un fucsia molto acceso che si sposa perfettamente con il verde smeraldo del vestito.

Pixie e vestitino con fantasia - Instagram: @chicover50
Pixie e vestitino con fantasia – Instagram: @chicover50

Proseguiamo con un secondo look che consigliamo alle over 40. Per quanto riguarda l’outfit, possiamo vedere che la modella indossa un bellissimo vestito con fantasia a fiori. La lunghezza arriva sopra le ginocchia e il tessuto è molto leggero. Per mettere in evidenza la vita è stata aggiunta una cintura in pelle maculata abbinata ad un paio di tacchi aperti di colore beige.

Per quanto riguarda i capelli, la modella sfoggia un bellissimo Pixie cut con lunghezze scalate e ciuffo pettinato verso l’alto a mo’ di cresta. Il colore è un grigio-bianco naturale ma luminoso. La piega è liscia e sbarazzina.

Pixie e giacca fucsia - Instagram: @dsignerwear
Pixie e giacca fucsia – Instagram: @dsignerwear

Per le amanti del rosa, ecco il taglio e l’outfit perfetto da cui prendere ispirazione. Si tratta di una bella combinazione che consigliamo di sfoggiare in primavera. Partiamo da ciò che indossa questa modella. L’abito a mezza manica di colore blu e fantasia con rose è stato abbinato ad una giacca di pelle fucsia e orecchini pendenti sempre di colore fucsia.

Per quanto riguarda il taglio, la modella sfoggia un bel Pixie cut super corto. Le lunghezze sono scalate e i lati sono rasati a zero. Si tratterebbe di uno stile molto semplice se non fosse per il colore. Questo Pixie cut fucsia è straordinario ma non è per tutte. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Pixie abbinato all'outfit - Instagram: @_jul.iii_
Pixie abbinato all’outfit – Instagram: @_jul.iii_

Questo look ci appare subito cromaticamente perfetto, per il colore dei capelli, per l’outfit e anche per la carnagione molto chiara. La modella indossa una semplice canotta con spalline sottili di colore nero e  fantasia con rose. Queste ultime sono dello stesso colore dei capelli e della carnagione. Alla canotta possiamo abbinare un jeans lungo dal lavaggio chiaro oppure un pantaloncino comodo.

Per quanto riguarda l’acconciatura, la modella ha scelto di sfoggiare un Pixie cut dallo stile semplice e sofisticato. Come possiamo ben vedere le lunghezze sono scalate, i lati rasati e il ciuffo lungo laterale copre tutta la fronte. La base molto chiara è stata impreziosita da sfumature rosa pastello. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie grigio abbinato a due outfit - Instagram: @jejojejo87
Pixie grigio abbinato a due outfit – Instagram: @jejojejo87

Il pixie cut è un taglio molto versatile e che si abbina a qualsiasi outfit, ce lo dimostra questa giovane modella sfoggiando due look diversi. Ha abbinato il suo Pixie cut molto corto, rasato a zero sui lati e dietro la nuca e con colore grigio, prima ad un jeans elastico dal lavaggio chiaro e un top rosa con maniche a sbuffo e poi ad un pantaloncino di jeans strappato e top corto con spalline di colore bianco. A voi la scelta del look che preferite di più.

Pixie con frangia sfilata - Instagram: @kassiabarbo
Pixie con frangia sfilata – Instagram: @kassiabarbo

Proseguiamo con un altro taglio corto, la modella ha scelto un Pixie cut con lati rasati, lunghezze sfilate e frangia altrettanto sfilata che copre la fronte. Il colore è un grigio molto luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione più scura. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Per quanto riguarda l’outfit ha scelto di indossare una semplice canotta rosa con nodo al centro della vita e un jeans lungo dal lavaggio chiaro. La combinazione tra il rosa e il grigio è armoniosa e femminile.

Pixie bianco e vestito rosa - Instagram: @madeleineschoen
Pixie bianco e vestito rosa – Instagram: @madeleineschoen

La modella ci mostra due look diversi da cui prendere ispirazione. Il primo outfit è più adatto alla stagione estiva, infatti, indossa un abito corto morbido con schiena scoperta e come particolarità una chiusura con nodo. Il colore è un rosa chiaro che si abbina perfettamente al suo pixie versione lunga. Il secondo outfit è più adatto alla stagione autunnale, la modella indossa un abito di colore bianco svasato e a maniche lunghe. Anch’esso si abbina perfettamente al pixie.

Il taglio della modella è un Pixie cut versione lunga con lunghezze scalate e lati rasati. Come possiamo ben vedere, è un taglio bello pieno con frangia lunga e sfilata. Il colore è un bianco freddo ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rasato e abito elegante - Instagram: @mariasoccorsalaforge
Pixie rasato e abito elegante – Instagram: @mariasoccorsalaforge

Per chi è alla ricerca di un look molto elegante e femminile, ecco la combinazione perfetta di un abito lungo e capelli corti. La modella indossa una tuta di colore rosa elegantissima con schiena scoperta e scollo particolare. I capelli biondi sono stati rasati a zero. Questo ci dimostra che si può essere femminili e sexy anche con un taglio rasato.

Pixie e outfit casual - Instagram: @madeleineschoen
Pixie e outfit casual – Instagram: @madeleineschoen

Ecco un’ispirazione di un look casuale. La modella indossa un pantalone a vita alta di colore beige abbinato ad un bel top corto con maniche a sbuffo. Per quanto riguarda l’acconciatura, ha scelto un pixie versione lunga con lunghezze scalate, frangia bella piena che copre la fronte e un colore grigio-bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rasato e outfit casual - Instagram: @frau_wildkatze
Pixie rasato e outfit casual – Instagram: @frau_wildkatze

Come ultimo look abbiamo una combinazione perfetta tra outfit e capelli. La modella indossa un vestito lungo e svasato con cinturino in vita. La fantasia a pois rosa e bianca è molto carina e divertente. Ai piedi indossa un paio di espadrillas comode.

Per quanto riguarda il taglio, bastano poche parole per descriverlo. La modella ha scelto capelli rasati a zero di colore grigio, si abbinano perfettamente alla sua personalità.

Impostazioni privacy