Capelli corti colorati: I look dal fascino incredibile, le migliori idee da mostrare al parruchiere

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Nel grande universo della moda capelli, i tagli corti e colorati rappresentano senza dubbio un’esplosione di creatività e individualità. Questo audace mix di taglio corto e tonalità vivaci offre un’opportunità unica di esprimere la propria personalità attraverso la bellezza cromatica dei capelli. Ma cerchiamo di capire qualcosa in più sul mondo dei capelli corti e colorati.

In primis, i capelli corti e colorati sono come una tela bianca pronta ad accogliere l’espressione artistica di ogni donna. Dalle sfumature pastello ai colori accesi, questo stile offre sicuramente infinite possibilità per giocare con la creatività e abbracciare una visione unica ed originale. Quante di voi amano i look accattivanti?

I capelli corti e colorati poi, ci permettono di scegliere tra una varietà ampia di colori. Dalle tonalità più accese alle sfumature più delicate, è possibile sfoggiare o creare il nostro look preferito. I colori più amati dalle donne sono il blu elettrico, il rosa acceso, il verde menta, ma la scelta è personale e ognuna può trasformare i propri capelli in un arcobaleno di stile.

Pixie corto arancione - Instagram: @_fox_trott_
Pixie corto arancione – Instagram: @_fox_trott_

In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e colorato. Sfoggia un Pixie cut versione molto corta e sfilata con ciuffo altrettanto sfilato pettinato lateralmente. Quest’ultimo copre la fronte e mette in risalto lo sguardo. Il colore è un arancione acceso e luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione pallida. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie corto rosa - Instagram: @isaac4mayor
Pixie corto rosa – Instagram: @isaac4mayor

Per le amanti dei look molto particolari, ecco il taglio corto e colorato perfetto per voi. La modella ce lo mostra da una prospettiva frontale, possiamo subito dire che si tratta di un Pixie cut stile rock pronto a valorizzare un viso ovale. Le lunghezze sono decisamente più lunghe sul davanti, sfilate e abbiamo una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Ciò che ci colpisce di più è il colore, questo mix di rosa e arancio è pazzesco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie blu - Instagram: @littlefenu
Pixie blu – Instagram: @littlefenu

Proseguiamo con un altro look corto e colorato. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, sfoggia un Pixie cut versione corta, con lati rasati e ciuffo bello sfilato. La sfilatura in questo caso dona volume all’interno look. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature blu elettrico, queste richiamo anche il make up. Chiude in bellezza una piega liscio spettinato sul ciuffo.

Capelli corti rosa - Foto: @shutterstock.com
Capelli corti rosa – Foto: @shutterstock.com

In foto, la modella ci mostra un taglio medio-corto e colorato, l’ideale per le amanti del rosa. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto versione lunga con lunghezze scalate e punte rivolte verso l’interno. I ciuffi sul davanti valorizzano lo sguardo. Il colore scelto è un rosa fluo che richiama rossetto e occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rosso scuro - Foto: Adobestock.com
Pixie rosso scuro – Foto: Adobestock.com

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look. Questo è uno dei più semplici visti fino ad ora. Sfoggia un bel pixie corto, dalle lunghezze scalate e dal colore rosso scuro. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli viola - Foto: Adobestock.com
Capelli viola – Foto: Adobestock.com

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look corto e colorato. Sfoggia una versione un po’ più lunga del pixie in cui le lunghezze si presentano asimmetriche, più lunghe sul davanti e più corte dietro. Il colore è pazzesco, questo viola prugna che richiama anche il rossetto è perfetto per mettere in risalto questo tipo di incarnato. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rasato rosa - Foto: Adobestock.com
Pixie rasato rosa – Foto: Adobestock.com

Per chiudere in bellezza, abbiamo un altro taglio corto e colorato stile rock. La modella sfoggia un bel Pixie cut rasato sui lati e con lunghezze sfilate che valorizzano un viso piccolo. Non passa inosservato il ciuffo pettinato in modo sbarazzino verso l’alto. Il colore è un rosa pastello molto chiaro e luminoso, si sposa benissimo con la carnagione pallida e gli occhi azzurri.

In sintesi, possiamo concludere dicendo che i capelli corti colorati sono molto più di uno stile semplice. Sono una vera dichiarazione di individualità e creatività. Vi consigliamo assolutamente di sperimentare, giocare con i colori e scoprire l’emozione che vi può dare una chioma corta e colorata. 

Impostazioni privacy