Hai voglia di un nuovo taglio ultra colorato? Ecco diverse idee da mostrare al tuo parrucchiere di fiducia

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Una delle tendenze più amate in questi ultimi mesi è sicuramente quella di sfoggiare i capelli colorati. Ma parliamo dei classici colori come il nero, il castano e il biondo? Assolutamente no. Le donne si stanno convincendo sempre di più che sfoggiare una chioma dai colori stravaganti ed eccentrici non fa altro che mettere in risalto una personalità diversa dalle altre. Infatti, tra i colori più ambiti abbiamo il rosa, il viola, l’azzurro e anche il verde. Questi colori si prestano a tantissime sfumature, da un lato ci sono le donne che scelgono le tonalità più chiare, mentre dall’altro ci sono alcune che osano con tonalità molto accese e addirittura fluo.

Ma una domanda che solitamente viene fatta dopo aver scelto i capelli colorati è: “Sono difficili da mantenere?” In realtà no, basta solo prendersene cura con dei prodotti specifici per capelli colorati. Una cosa è certa: si tratta di colori molto belli, luminosi ma anche tanto delicati.

Ma con quali tagli possiamo abbinare questi colori così stravaganti? Non c’è una regola fissa, i capelli colorati stanno bene sia sui tagli corti che medi e lunghi. Al momento la maggior parte delle donne li preferisce sulla lunghezza ridotta, in basso un paio di look che stiamo per analizzare insieme da cui poter prendere ispirazione. Iniziamo!

Pixie con ciuffi colorato - Instagram: @lexi_salon360
Pixie con ciuffi colorato – Instagram: @lexi_salon360

In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo look sia per la forma del taglio che per il colore. Come possiamo ben vedere sfoggia un taglio corto con ciuffo lungo e scalato sul davanti. La sua forma a punta lo rende perfetto per valorizzare un viso un po’ tondo. I lati e la nuca del taglio presentano rasatura. Per quanto riguarda il colore invece, la base scura è stata impreziosita da sfumature colorate particolarmente evidenti sul ciuffo. I colori scelti sono il fucsia, il viola, l’arancio e il blu. Il tutto perfettamente in sintonia con il rossetto. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo - Instagram: @hairbyleannamae
Caschetto biondo – Instagram: @hairbyleannamae

In questa seconda foto, la modella mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Questo è sicuramente lo stile più semplice che vedremo in questo articolo. Sfoggia un caschetto inverso con lunghezze più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. L’asimmetria di questo bob è abbastanza evidente. Per quanto riguarda il colore, la base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature bianche luminose. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli ricci colorati - Instagram: @rebeccataylorhair
Capelli ricci colorati – Instagram: @rebeccataylorhair

Proseguiamo con un look molto interessante e a tratti divertente. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Sfoggia un bob corto e scalato dallo styling riccio. Questo è il taglio perfetto per chi ha i ricci naturali. Per quanto riguarda il colore, questo mix tra il rosa è l’azzurro è pazzesco. Il risultato finale è super luminoso.

Pixie con sfumature verdi - Instagram: @hairgod_zito
Pixie con sfumature verdi – Instagram: @hairgod_zito

In foto, la modella ci mostra un Pixie cut molto accattivante sia per la forma che per il colore. Notiamo subito una rasatura a zero dietro la nuca con lunghezze corte. Sul davanti invece abbiamo un ciuffo lungo e scalato pettinato lateralmente. La base bianca è stata illuminata da sfumature verdi molto chiare. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli ricci viola - Instagram :@latesthair
Capelli ricci viola – Instagram :@latesthair

Ecco un altro look perfetto per chi ha i capelli ricci naturali. Come possiamo vedere, il taglio è lungo e scalato. La scalatura in questo caso rende il riccio più morbido e allo stesso tempo voluminoso. Il colore mixa toni del viola e del fucsia per un risultato finale luminoso.

Taglio medio sfumato - Instagram: @rachelrrh
Taglio medio sfumato – Instagram: @rachelrrh

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Come ben notiamo si tratta di un taglio di media lunghezza leggermente scalato. La particolarità di questo look? Sicuramente il colore, anche perché è la prima cosa che ci salta all’occhio. Dalla base rosso scuro partono delle sfumature rosso acceso per poi finire con biondo verso le punte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto arancione - Instagram: @menaartistry
Caschetto arancione – Instagram: @menaartistry

Per chiudere in bellezza abbiamo selezionato per voi un bel caschetto colorato. La sua forma è particolare perché le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. Abbiamo anche una frangia dritta e folta che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore, questo mix tra il giallo e l’arancio è straordinario. Chiude in bellezza una piega liscia.

Impostazioni privacy