Ecco quali sono i due colori più scelti dalle donne di tutte le età, sopratutto da chi ama i tagli corti

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Oggi, il taglio di capelli corto, in particolare il Pixie cut è amatissimo dalle donne di tutte le età e ogni anno ce lo ritroviamo in tendenza. In realtà di questo passo il Pixie cut non passerà mai di moda per ovvi motivi. Questo taglio gode di tantissimi vantaggi nonostante la lunghezza molto ridotta. In primis piace molto alle donne perché può essere facilmente personalizzabile secondo il proprio gusto personale e la propria personalità. Il Pixie cut si presenta con caratteristiche ben precise: lunghezze cortissime, rasatura, ciuffi o frange, ciocche sfilate e styling preferito. Ebbene sì, ognuna di voi è libera di scegliere la piega che preferisce. In casi estremi però, ovvero quando le lunghezze non lo permettono, si procede con la piega liscia.

La novità del momento che riguarda il Pixie cut è il colore, anzi i colori. Il rosa e il bianco sembrano essere le tonalità più scelte per accompagnare il taglio corto, ma perché? Prima di tutto questi due colori stanno bene alle donne di tutte le età e poi entrambi regalano un aspetto luminoso e naturale. Il rosa e il bianco quindi, sono i due colori più amati della stagione invernale, soprattutto il bianco che ci ricorda assolutamente l’inverno. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione. 

Pixie rosa rasato - Instagram: @short_n_sweet823
Pixie rosa rasato – Instagram: @short_n_sweet823

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere, ha scelto uno straordinario Pixie cut con caratteristiche che non passano inosservate. Il taglio presenta una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca con tanto di disegno astratto a destra eseguito sempre con il rasoio. Le lunghezze sono più o meno corte ma sfilate, in modo da rendere il Pixie cut più voluminoso e leggero. Il colore scelto è un rosa pastello mixato ad un rosa pesca. Ciò che colpisce di più di questo look è il ciuffo pettinato all’indietro a mo’ di cresta. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rosa con ciuffo - Instagram: @soni_254
Pixie rosa con ciuffo – Instagram: @soni_254

In questa seconda foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio corto simile a quello che abbiamo appena analizzato. Il taglio è perfetto per mettere in risalto un viso dalla forma leggermente squadrata. Anche qui abbiamo caratteristiche ben evidenti: la rasatura sui lati, le lunghezze corte e sfilate e il ciuffo pettinato verso l’alto. Il colore mixa due tonalità di rosa, una più scura dietro la nuca e una più chiara e luminosa sul ciuffo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie rosa chiaro - Instagram: @anna_maria_theresia
Pixie rosa chiaro – Instagram: @anna_maria_theresia

Proseguiamo con un altro Pixie cut dai toni del rosa. La modella sfoggia un taglio cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca, con ciocche sfilate e ciuffo altrettanto sfilato pettinato verso l’alto. Il colore è un rosa pastello molto chiaro e luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie bianco sfilato - Instagram: @jejojejo87
Pixie bianco sfilato – Instagram: @jejojejo87

Adesso tocca al secondo colore più amato del momento: il bianco. La modella sfoggia un bellissimo Pixie cut dalle lunghezze sfilate e frangia altrettanto sfilata che lascia intravedere la fronte. Il colore è un bianco super luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia.

Pixie bianco mosso - Instagram: @rayahope
Pixie bianco mosso – Instagram: @rayahope

In queste tre foto, la modella ci mostra il suo nuovo look. Un pixie diverso da quelli visti fino ad adesso, adatto ad un viso ovale. La parte destra si presenta più lunga rispetto a quella sinistra. Il colore è un bianco neve luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Pixie bianco rasato - Instagram: @autumnhartt
Pixie bianco rasato – Instagram: @autumnhartt

Per concludere, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere si tratta di un pixie rasato sui lati e dietro la nuca con lunghezze scalate pettinate a mo’ di cresta. Il taglio è molto voluminoso e dallo stile sbarazzino. Il colore è un bianco freddo. Chiude in bellezza una piega liscio spettinato.

Impostazioni privacy